SHOPPING ONLINE PER IL MIO ZOO PELOSO

Molto spesso mi capita di dire "ok questo mese cercherò di essere più brava con le spese" e poi inizia un susseguirsi di spese impreviste, che fino a dieci anni fa mi avrebbero creato panico, ora molto meno...certo mi piacerebbe svegliarmi con un conto decisamente più ricco, ma fino ad ora riesco abbastanza bene nell'impresa. Certo sono sempre un work in progress e si può migliorare. Parlando con un po' di amici ci siamo resi contro che la spesa per il cibo è una voce che incide abbastanza nel budget, ora immaginate che io ho anche la spesa per lo zoo di pelosi e quindi la voce incide si, ecco perchè bisogna essere organizzati.

Lo ho detto e lo ripeto: faccio la mia spesa settimanale al Lidl, in quanto ha ottimi prezzi e prodotti buonissimi, poi sotto Natale il reparto dolci è qualcosa di sublime. Ma succede che ogni tanto vado al Conad o Coop o altri grande catene e alla fine prendo 5 cose e spendo più di quanto avrei fatto al discount. Però ogni tanto è necessario. Ad esempio al Conad trovo dei prodotti Veg che non trovo altrove. Fortunatamente vicino al lavoro c'è un punto vendita che chiude a mezzanotte e quindi è comodo andarci dopo il lavoro.

Molti dicono che è meglio fare shopping nei negozi fisici, invece che fare ordini sempre e solo online, ma qui voglio dire due cosa: la prima è che non tutti abbiamo sempre il tempo per andare nei negozi, generalmente faccio la spesa il sabato in quanto non lavoro e in secondo luogo, compro online perchè spesso il prodotto lo trovo solo su Amazon/Zooplus ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al negozio. Ad esempio questo mese oltre alla spesona all'isola dei tesori, abbiamo preso da un'amica (andate sul sito gattiecani) un pacco di croccantini farmina da 20 kg, poi ho fatto un ordine su zooplus e uno su Amazon, sfruttando sconti e offerte. 

Mi sono fatta due conti, generalmente con il cibo cerco di stare sotto i 300 al mese, da quando ho scaricato la app Lidl plus poi ogni tot spesa ho anche dei vantaggi e dei prodotti in regalo, se poi uno spende 250, alla spesa successiva su un minimo di 30 euro c'è uno sconto del 5% su tutto. Può sembrare poco, ma fidatevi che gli sconti fanno sempre comodo.

Per lo zoo invece spendiamo di più, non ho mai fatto un calcolo preciso, in quanto a mesi alterni ho scorte e altri ho spese in più, ma ci sta, c'è il cane, 8 gatti ufficiali, 5 ufficiosi che girano in giardino e quelli della colonia. Poi quelli di casa sono delle adorabili boccucce di rosa!

L'ultimo ordine su Zooplus contiene della pappa invernale per Ariel,


di solito gliene mettiamo un pò insieme a croccantini e acqua calda, è una pappa che le piace (oddio le piace anche reclamare il cibo mentre siamo a tavola, infatti le dico sempre che è una morta di fame con il pensiero fisso del cibo), i gattini ti pare che vengono tutti insieme? No per carità sarebbe troppo semplice, arrivano in differita e ognuno vuole una cosa diversa. Per i gatti ho preso delle scatolette Gourmet, ho trovato lìofferta del sito molto buona...Sempre nel sito ho letto che, se uno vuole può donare i punti e loro penseranno a donare cibo & co ad associazioni/canili, quasi quasi gli lascio i punti accumulati fino ad ora, non sono molti ma qualche amico a quattrozampe si può aiutare.

Su Amazon invece ho preso, sempre pensando ai pelosi:


Insieme al cibo per i pelosi, ho preso un libro per me (oh io al magico potere dei libri non resisto), di cui vi parlerò prossimamente


Commenti

  1. I have been doing a mix of online and in person shopping. And I use to buy the little cans of Purina when I had cats.

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina
  2. Me too, usually I buy food for pets on shops in town but when I find great deals online, I do online shopping!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento