SCAMBI "LIBROSI"

Dopo "petaloso" vale tutto, qui vi avevo parlato del sito Acciobooks e posso dire che dopo poco più di un mese ho all'attivo ben 27 scambi di libri. Ho deciso di accettare le richieste, scegliendo titoli che mi interessano o da rimetter ein scambio o da portare al punto di cross books, visto ceh quelli della mia lista non intendo comunque tenerli. Le volte incui ho declinato gli scmbi si contato sulle dita di una mano e avanza il resto, con uno ho scelto un libro che mi interessava per la richiesta da parte della stessa persona di due miei libri.

Ho comprato solo 2 libri sui 6 previsti in questo mese in libreria, almeno sono certa di avere da leggere durante le ferie natalizie:P

Quanod entro sull'homepage del sito mi dice quanto ho risparmiato. A Novembre e in totale quanto nell'anno, beh solo congliscambi fatti fino ad ora ho risparmiato 500 euro di libri, sia chiaro continuo ad acquistarli, solo che spendomeno, tipo questo mese ho acquistato Ragazze in città e ho due libri che voglio regalare, ma per il resto molti dei libri del mese mi sono arrivati tramite gli scambi. Spendo €1,28 per il piego di libri normale, calcolando che un libro nuovo in libreria costa almeno 16 (se non di più) ho seriamente risparmiato 1,28 x 27= 34.56 euro.

Vi giro le copertine dei libri richiesti da parte mia. Generalmente mi chiedono di scambiare e io cerco di scegliere un titolo. Quando ci ho provato io ho sempre ricevuto la risposta "non c'è nulla che mi interessi nella tua libreria".






questo proverò a scambiarlo, ma più probabilmente andrà al unto crossbooks

Questo è un libro scelto per essere rimesso subito in scambio, in quanto lo avevo già letto e regalato ad un mio amico, tempo di arrivare, loho rimesso in scambio e ho subito ricevuto diverse richieste.


questo mi interessava molto e visto che chi me lo ha richiesto, ha fatto richiesta di scambio anche per un altro libro, ho detto te li mando entrambi in cambio di questo. Molto molto carino.



Questo e Paradiso amaro probabilmente andranno al Crossbooks, ovviamente dopo la lettura

Generalmente preferisco le commedie romantiche o i libri di cucina, ma in qualche occasioni faccio l'eccezione e scelgo libri gialli, poi su quello con il muso del gatto come resistere?




quanto è bella la copertina?




Questo è stato il primo libro di scambni ed è fantastico, ho già mille progetti per le feste di natale!!!


Voi avete mai provato siti di scambio libri? Questo ve lo consiglio caldamente!!!

Commenti

  1. Io nemmeno sapevo dell'esistenza di questi siti di scambio libri!^^
    Però io ormai compro praticamente solo e-book quindi il prezzo è già notevolmente più basso e non credo sia nemmeno possibile fare una cosa del genere con loro.
    Comunque 500€ sono tantissimi, alla fine, se trovi titoli che ti piacciono, ti straconviene una cosa del genere!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me libri vincono a mani basse sui vestiti, unica eccezione le borse, però quanod ho scoperto questo sito ho pensato che fosse ottimo per chi non intende tenere determinati libri. Ho scelto di accettare quasi sempre gli scambi e ieri ho portato altri titoli in un punto di crossbooks, ma ho visto su Ibs al momento i miei punti basati sugli ordini 2022 e ho speso una bella cifra. Ecco perchè ho sempre una voce nel budget dedicata!!!
      Io sono pro cartacei anche se ho una bella collezione anche di Ebook sia su Ibs che Amazon:P
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina
  2. I think sites like this are very useful at a time when book prices are so high. There are similar ones in my country. Thanks for sharing :)

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa 😍 poi ci butto un occhio e in caso mi iscrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti dei libri che ho portato provengono da qui, ho fatto l'abbonamento base (gratis) e già concluso diversi scambi. Continuo a fare acquisti in libreria, soprattutto per le ultime uscite ma visto che determinati titoli non intendo tenerli, cerco di allungargli la vita!!!

      Elimina

Posta un commento