REGALI FATTI A MANO

Da oggi inizia il periodo dove ci sono milioni di calendari dell'avvento e suggerimenti per i regali di Natale, quindi posso iniziare ad annoiarvi anche io con i consigli sui regali e ho deciso di iniziare con "il fatto a mano"...

Il fatto a mano piace, alcune volte è la scelta per non presentarsi a mani vuote. Tipo una mia amica un anno che aveva la disoccupazione, ha pensato di fare tutti pensierini fatti a mano. Ammetto che ricevere qualcosa di fatto a mano è bello, ma è anche vero che non tutti hanno voglia e tempo per preparare. Ma se sei in un periodo in cui vuoi far quadrare i conti e non fare la figura della taccagna a Natale, perchè non fare un pensierino mangereccio? Anche perchè diciamocelo succede sempre di ricevere qualche dono inaspettato. Ovviamente il web ci viene in auto con un sacco di idee, la parte forse più complicata è decidere come impacchettare e cosa regalare a chi...Nel caso sappiate che biscotti & co con me vincono a mani basse...


Per prima cosa sono andata su Pinterest alla ricerca di idee carine, anche a livello di confezione, perchè diciamocelo in questo caso, anche l'occhio vuole la sua parte e poi di alcune foto sono andata alla ricerca della ricetta:



SALE AROMATIZZATO
BAILEYS FATTO IN CASA
Una mia amica appena acquistato il bimby, ci ha praticamente preparato la maggior parte dei regali di Natale, perchè è vero che occorre il tempo, ma a livello di costo diciamo che si risparmia, sei certo di regalare cose gradite che non andtanno sprecate....Voi cosa amate ricevere di fatto a mano?

Commenti

  1. per me i regali fatti a mano li dovrebbe fare solo chi sa realmente farli, altrimenti, nel migliore dei casi è immondizia (lo so che è brutto da dire, ma a me una volta una mia "amica" ha reglato un braccialetto fatto di spille da balia che era una cosa inguardabile - per fortuna almeno ho riciclatole spille).
    certo chi sa cucinare è avvantaggiato, specie con ibscotti vai sul sicuro: li metti in una bella confezione e hai risolto!
    Ma per il resto io eviterei proprio a meno che non si abbia una discreta manualità (infatti una mia vicina di casa anno fa mi ha regalato una collanina goth che è stupenda, ma lei le vende proprio online ed è bravissima).
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul fai da te per chi sa fare, altrimenti ti stressi ancora più di prima...sicura che le spille non fossero un messaggio subliminale per qualcosa? Onestamente adoro i regalli fatti a mano, personalmente so cucinare, ma non chiedermi di cucire...anche prepare un barattolo di preparato per è carino...ma deve piacere e poi no dai ci sono anche regali carini a poca spesa, il magico mondo del web serve anche a questo!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento