REGALI DELL'ULTIMO MINUTO

 Ancora me lo ricordo bene, Natale 2006, avevo fatto i regali di Natale ed ero tranquilla, avevo accompagnato un amico a fare un giro per il mercatino alla ricerca del regalo per delle amiche e gli mancava 1 euro e 50, glielo ho dato e mi sono trovata con un piccolo pensiero di Natale assolutamente non contemplato. In quel momento non avevo nulla per ricambiare, cos' sono andata praticamente a ridosso del Natale al Centro Commerciale e ho preso una scatola di cioccolatini (o almeno così mi pare ma non assicuro). Ecco, da quel momento ho sempre a portata dei regalini dell'ultimo minuto, per non trovarmi di nuovo con quella sensazione di essere in difetto per non aver nulla. Però è una cosa mia, se ti porto un sacchetto di biscotti perchè siamo a cena, non mi aspetto qualcosa in cambio da te. E' che a me in generale non mi piace presentarmi a mani vuote. Però ci sono anche quelli che pensano, riflettono e sistematicamente rimandano fino all'ultimo, ma poi uno si fa prendere dal panico e allora cosa fare?

Una mia amica, qualche anno fa ha sfruttato il Bimby per preparare torroni e liquori fatti in casa, che è sempre una buona idea, ma se non si ha voglia di infornare, anche preparare dei barattoli con il preparato per i biscotti, allegando nastrino e formina e le istruzioni è una buona idea. Se poi non avete tempo posso dirvi che nell'erboristeria della mia amica Annalisa ci sono già confezioni pronte che vi risolvono il tutto. 

Facciamo che vi divido i suggerimenti in "regali in barattolo fai da te", non devi neanche preparare, ma semplicemente allegare la ricetta:

Biscotti avena e cioccolato

Cupcake al triolo cioccolato
Salame di cioccolato
Praparato per Vin Brulè
Preparato per cioccolata calda speziata (se volete fare una cosa molto bella da vedere, prendete una di quelle palle di Natale di plexiglas e inserite il preparato all'interno, sarà un regalo doppio, la cioccolata e una decorazione


Preparato per pasta e fagioli
Mix di frutta secca (un anno ho aggiunto ai pensierini un sacchetto di frutta secca speziata, che è stata molto gradita)

Con un po' di tempo e pazienza puoi optare per dei regali fatti a mano quindi  via libera a:Marmellate, confetture & co., ma anche a maglioni, liquori, torte, biscotti:
Granola in barattolo
Ma se volete tutto già pronto all'occorrenza, sia per regali imprevisti e non pianificati, sia perchè siete in mega ritardo e solo l'idea di fare la fila in negozio vi fa venire l'orticaria, scegliete un erboristeria vicino a voi, se siete a Magliano Sabina (RI) andate nell'Erboristeria Naturalmente della mia amica Annalisa, dove sono certa troverete tutto ciò che fa al caso vostro, già bello e impacchettato.




Ve lo dico, ne tengo sempre diversi di pensierini, così sono a posto non solo a Natale....

Commenti

  1. Anche io sono come te da questo punti di vista: mi dispiace non avere nulla da dare in cambio se qualcuno mi fa un regalino, per cui anche io mi tengo dei pensierini in più per ogni eventualità.
    Viste le mie (inesistenti) capacità culinarie, però io preferisco piccoli gadget che eventualmente posso ritrovarmi gli anni successivi tipo candele, penne, ecc.
    Tanti auguri di Buon Natale ( e Buon Anno, se non ci risentiamo) a te ed a tutta la tua famiglia pelosa e non! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo sono stata a cena con amici e dovevamo fare lo scambio di regali con due, però mi sembrava brutto non avere nulla da dare agli altri due, così ho preparato dei sacchettini con cioccolatini. Però è una cosa mia. Auguri 🥂

      Elimina

Posta un commento