IDEE REGALO LOW COST

 Dato il periodo e le varie email di suggerimenti per acquisti in vista dei regali di Natale, mi sento di dire che: a) ho già terminato lo shopping in questione ma sono sempre aperta a nuovi suggerimenti e b) questo mi dà l'ok per pubblicare almeno due post al giorno...Voi lavorate in ufficio o da casa? E se avete colleghi che fate pensierini a tutti o solo alla collega/amica? Ora se devo guardare me, non faccio testo, lavoro con mio fratello e siamo noi due in ufficio, quindi il non ammazzarci vale come regalo direi. Ma invece delle mie amiche si trovano ogni anno in crisi con il Secret Santa in ufficio. Certo non so perchè ma per l'ufficio finisce sempre con regali stupidi e inutili. Lo so che uno deve far quadrare i conti, ma con il magico aiuto del web è possibile fare regali carini anche a meno di 10 euro. 











Certo le idee sono tante, ma sapere qualcosa sui gusti di chi riceverà il pacchetto non è male, anzi può aiutarvi nella ricerca. Ma qui sorge una domanda, voi avete mai riciclato un regalo? Personalmente non mi è mai capitato, mentre una mia conoscente è cintura nera di riciclaggio regali indesiderati. Non dico sia carino, ma se uno deve risparmiare, può essere una soluzione per non gravare sulle finanze, ma ovviamente per riciclare bene ci vogliono degli accorgimenti:

  • Segnatevi chi vi ha regalato cosa, così siete certi di non ricilare il regalo riconsegnandolo a chi ve lo aveva regalato, sarebbe una mossa di cattivo gusto. 
  • Se il regalo ha targhette eliminatelo, anzi visto che per il regalo risparmiate, meglio se la confezione viene cambiata e rinnovata
  • Se è qualcosa che rientra nel trash, ma in ottimo stato, non riciclatela, ma offritela su un gruppo tipo "te lo regalo se vieni a prenderlo". State certi che qualcuno apprezzerà.
  • Voi avete una trousse nuova, ma senza scatola o meglio avete una scatola di un altro negozio? Ecco evitate di inserire la trousse qui, magari la vostra amica la vuole cambiare e scopre che non l'avete comprata lì. Riciclare ma con stile.
  • Se i regali li scambiate in un cerchio ristretto di persone, eviterei di ricilare, in quanto il riciclo verrebbe scoperto subito.
  • Siate certi che il regalo sia giusto per chi lo riceve




Come ho scritto sopra una mia amica è cintura nera di riciclo regali, ma ha un suo stile, ovviamente per me non riuscirebbe molto, in quanto ho poche persone e sarebbe facile farsi scoprire, pertanto preferisco fare una lista delle persone a cui realmente voglio fare e poi stabilisco un budget. Mi piace il tempo della ricerca dedicato alla persona che riceve, mentre altri lo trovano stressante, ma sono gusti personali e non mi sento di giudicare nessuno.



Commenti

  1. Grazie, ho trovato molti spunti, ora dovrei solo fare un giro per i negozi 😅

    RispondiElimina
  2. Sicuramente li trovi nei negozi fisici, ma in mancanza di tempo il tutto è trovabile su Amazon

    RispondiElimina

Posta un commento