TV: SERIE "SOPRAVVISSUTI"

 Una seconda stagione no, io non la reggo

Ecco, questo è stato il mio primo pensiero al termine dell'ultima puntata. Ci sono troppe cose senza risposte e, immagini che ne fanno nascere altre. Ma la mia mente non riuscirebbe a reggere una seconda serie. Sono sopravvissuta a questa serie... Fatta benissimo, ma per me che ho una sorta di avversione per i continui flasakback, diciamo che questa serie ha messo a dura prova la mia resistenza.

Un'immagine al presente e una al passato per spiegare le cose successe, segreti non detti fino ad un certo punto e finale decisamente aperto. 

L 'ho iniziata a seguire in quanto per me era la cosa più interessante del lunedì sera, ma se la prima puntata non mi aveva convita, mi aveva lasciato con il dubbio, sperando che nella seconda più possibile diventasse chiaro. Beata ignoranza! Dalla seconda ho deciso di guardarla fino alla fine, in quanto 12 puntate divise in 2 episodi a sera si possono reggere, ho visto più episodi di altre serie. 


Di cosa parla la serie? L'Arianna, un'imbarcazione a vela di grandi dimensioni, sta per compiere un viaggio da Genova alle isole Canarie ma, a causa di una tempesta, dopo alcuni giorni scompare dai radar. Dopo un anno alla deriva, il relitto viene ritrovato presso le coste venezuelane; tuttavia, dei dodici passeggeri a bordo ne tornano a casa solo sei (più uno), profondamente cambiati e tutti legati da un terribile segreto che porta a indagare e a capire cosa sia realmente accaduto su quella nave.

Gli attori tutti molto bravi, quello che fa Lorenzo è decisamente meglio con la barba e il capello più lungo, rispetto a come lo ho visto alla trasmissione di Amadeus.Ma niente neanche il cast è riuscito a farmi digerire la serie.

Ci sarà una seconda stagione? Pare che lo sceneggiato scritto sia pronto, ma se deve essere come questo lo salto. Amo le serie e continuo a guardare The good doctor, mentre Dr House lo ho seguito fino alla sesta stagione, poi ho smesso. Se dovessero farla, opterei per una puntata al presente e una al passato e sicuramente qualche spiegazione e cerchi chiusi in più.

Pare che i flashback servano a far capire il tutto, nel mio caso personale sono serviti a farmi venire grandi mal di testa, però poi decidi di vedere fino alla fine perchè vuoi sapere cosa è realmente successo (spoiler io alla fine avevo le idee più confuse di prima).

Alla fine della serie, con i titoli di coda ero con un gigantesco MAH, tante domande dovute dalle scene finali (flashback passati) e altre certezze ma più di un 6 non riesco a darlo personalmente.

Commenti

  1. Io ho visto una puntata per caso (credo fosse la secona o la terza) e, onestamente, mi è sembrata tanto una mezza scopiazzatura di Lost (che però era 100000000 volte meglio e più interessante)...
    Mi rendo conto che, avendo visto solo una puntata, non sono in grado di dare un giudizio, ma se non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di continuare al guardarla un motivo ci sarà, no?
    I flashback (espediente ricopiato pari pari da lost) sono effettivamente messi male, danno fastidio e confondono un sacco, in più, secondo me, hanno fatto un gran casino nel tentativo di rendere la serie avvincente, ma gli è venuto proprio male!
    Non ci si capisce niente e nemmeno ti viene vogliadi capirci di più... boh, per me non arriva nemmeno alla sufficienza (però è un giudizio basato su una sola puntata quindi non so quanto possa valere).
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che avrei voluto abbandonare al termine della seconda puntata, ma poi mi sono detta "magari migliora" e invece no, è incasinata. Lost credo di non averlo visto o forse uno spezzone, ma mi sembrava leggermente meglio...voglio dare un 6 per gli attori, tutti molto bravi, ma lo ribadisco, ad una seconda stagione non potrei sopravvivere!!!
      Baci

      Elimina
  2. Sono molti anni ormai che non seguo più serie tv e mi concedo soltanto qualche film su prime. Ad un certo punto ho avuto un rifiuto del trash in tv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sera mi piace cercarre qualcosa in tv e l'idea non era neanche malvagia, non si può definire trash (come definisco il grande fratello & co), ma per la mia salute mentale dovevano impostarla diversa, credo che cercherò su Amazon Prime Video qualcosa per riprendermi!!!

      Elimina
  3. Too bad it didn't live up to your expectations. Thanks for your honest review.
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Well, usually I watch and I have a personal opinion. I liked a lot of actors in the fiction but I didn't like the mood a lot, Thanks for your comment!

      Elimina

Posta un commento