STAYCATION

OH  Ve lo devo dire: ogni volta che ai tg parlano di caldo che sfiora i 40 gradi penso che a Terni è da una vita che fanno 40 gradi, percepiti sulla pelle 200 causa afa, ma terni è una conca....ora che vivo nella casetta nel bosco diciamo che un paio di gradi in meno sicuro ci sono, ma probabilmente anche quest'anno le vacanze sif aranno l'anno prossimo, ma ne approfitto per andare alle Mole di NArni a rinfrescarmi , l'acqua varia dai 9 ai 15 gradi quindi basta mettere un piede o una mano a mollo e ti si rinfresca tutto...Al momento causa lavori presso la centrale idroelettrica, in quel punto è vietato fare il bagno ma se come me sei della zona sai quale strada fare per andare a fare il bagno in un punto sicuro. Questo fino al 31 luglio. Certo che chi ha deciso di fare questi lavori ora direi che è un genio (ironicamente parlando).

E scoprendo anche piccoli gioiellini in città, come questa piccola piscina di un B&B a Narni scalo dove la particolarità sta nell'avere acqua salata....


Quindi alla domanda cosa fai quest'estate? 
Dal lunedì al venerdì lavoro e a meno che non abbia impegni serali, la sera me ne sto a casa con lo zoo e i libri, poi ultimamente mi sto appassionando a repliche di serie tipo The Mentalist 6, Un professore, che ogni volta mi sembrano più divertenti.
Nel weekend di solito faccio la spesa settimanale, continuo a leggere (la colonnina man mano si abbassa e io rimpinguo:P), il pomeriggio sole alle Mole o piccole piscine vicino casa, me ne hanno suggerite altre due, ma tanto da qui a fine estate c'è tempo per perdere la mia abbronzatura nobiliare:P.
Una cosa che devo fare è assolutamente la pulizia dell'armadio, mi devo far venire voglia questo weekend cosaì poi porto tutto alla Caritas...Per chi come me le vacenze vere le farà l'anno prossimo, ecco comuque qualche idea per sentirsi turista:

https://www.goodhousekeeping.com/life/travel/g30549533/staycation-ideas/
https://www.mintnotion.com/travel/staycation-ideas/
Staycation ovvero vacanza in città!!!

Commenti

  1. Trovare cose belle da fare anche quando non si possa fare quello che si desidera veramente mostra quanto tu sia una bella persona. Grazie per queste belle condivisioni. Tanti baci cara@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che anche quest'anno vacanze nada, approfitto della casa con il giardino e la vicinanza delle Mole per rilassarmi, poi con gatti, libri e caffè sto a posto!!!

      Elimina
  2. Lascia stare il caldo che io nella settimana più rovente della stagione mi sono andata a predere il covid!
    Immagina che bello avere la piscina sotto casa e tu che non ci puoi andare e devi stare a sudare in casa....Che strazio!
    Comunque noi credo che partiremo come sempre alla fine di Agosto/primi di Aettembre, anche se stiamo ancora discutendo sulla destinazione,su una cosa siamo tutti d'acordo: non vogliamo stare in mezzo alla gente (poi dopo sta settimana, meno che mai), quindi per ora faccio le staycation pure io ( anzi al momento sto proprio chiusa in casa che l'unico che è tornato negativo è mio padre)!^^
    Che poi tutto sommato, caldo a parte, mica si sta così male pure in casa: ti leggi un libro, fai giardinaggio, ti rilassi... certo a lungo andare sarebbe noioso, ma ogni tanto ci sta!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, spero tu stia meglio ora....al momento sfrutta il papà per le commissioni e te sfrutta il terrazzo, al massimo può farti compagnia micia ma nessun rompiballe....ormai ho dimenticato come sono le vacanze vere, faccio qualche gita fuori porta nella mia adorata Roma, ora neanche quello ma cerco il modo di rilassarmi pur restando in città :P
      Baci

      Elimina

Posta un commento