QUELLA VOGLIA DI FARE I REGALI DI NATALE A META' ESTATE

Complici blog ed e-mail con sconti super, più di una volta ho avuto la tentazione di fare lo shopping natalizio, direttamente a metà estate, però ho sempre desistito perchè mi piace girare con il cappotto in mezzo alle bancarelle, sfruttare fino alla prima settimana di dicembre e poi impacchettare. 


Le regole che seguo per i pensieridi Natale sono uguali a quelli per i compleanni:

  • stabilisco un budget
  • penso ai gusti di chi lo riceverà
  • Vedo cosa ho regalato gli anni precedenti e gradimento
  • aggiungo sempre il biglietto scritto a mano
Fino ad ora ci ho sempre preso molto bene, ad esempio alla mia amica Arianna al suo ultimo compleanno ho fatto un pensierino in previsione del suo viaggio in Giappone (orecchini, bracciale e bustina jap) che lei ha gradito moltissimo.





Ad una mia amica un libro su Roma e luoghi da scoprire camminando, proprio perchè camminare è una delle sue passioni. Ad esempio a me che adoro leggere un libro o una gift card  sono sempre ben accette...

Certo se uno ha tempo, voglia ed è bravo a cucinare e/o con il fai da te, può anche pensare a regalini fatti a mano, non so voi ma a me le cose fatte a mano fanno sempre tanto piacere, poi ho trovato una lista di regali last minute, pensati per Natale, ma che a mio parere possono andare bene anche quando ricevi un invito inaspettato a una festa e non ti va ne di non andare alla festa, nè di presentarti a mani vuote, vi copia direttamente la lista (ovviamente pensata per l'inverno data la presenza di cappelli di lana):
  1. Candele profumate: utilizzate per l’aromaterapia, per dare un tocco chic alla casa, per occasioni romantiche, è un tipo di dono che piace a tutti, maschi e femmine.
  2. Una pochette da viaggio nei toni neutri può andare bene sia per un amico che per un’amica. Resistente all’acqua è utilissima per custodirci prodotti beauty e di make-up. 
  3. Macchina per fare i popcorn: il regalo perfetto per una famiglia in cui ci sono bambini. Potranno divertirsi a fare scoppiettanti e gustosi popcorn, da mangiare poi tutti insieme guardando un film. 
  4. Un berretto in lana è sempre una scelta facile se non si hanno molte idee per i regali di Natale dell’ultimo minuto. Un accessorio pratico per l’inverno, da scegliere in tantissimi colori diversi, con o senza pompon.
  5. Un buono regalo da spendere nel negozio preferito del destinatario. Puoi anche scegliere le gift card fisiche o digitali di Amazon utilizzabili per l’acquisto di prodotti sul sito.
  6. Se cerchi un regalo high-tech, le casse portatili bluetooth sono molto utili. Portatili, in grado di diffondere il suono della musica perfettamente, ne esistono di veramente potenti, senza il fastidio dei fili e durano per ore!
  7. Se sei in crisi con un regalo di Natale più formale, scegli di far consegnare una confezione con dei vini di alta qualità o anche, molto di tendenza negli ultimi anni, un cesto confezionato con prodotti bio.
  8. Per i più romantici i proiettori di stelle ricreano il cielo sul soffitto, dando vita a un’atmosfera rilassata e trasformano ogni soffitto in un’esperienza unica ed emozionante.
  9. Un kit di bellezza, magari acquistato in erboristeria, è sempre un dono apprezzatissimo da tutte le donne. Per la pelle secca, grassa, più matura, contengono versioni in miniatura dei migliori prodotti dei marchi di cosmetica: creme viso, per il corpo, lozioni, tonici, esfolianti, bagno schiuma, ogni set regalo è una piccola scoperta.
  10.  Pantofole per massaggi ai piedi: regala a un tuo amico la possibilità fare dei rilassanti massaggi tranquillamente seduto in casa, indossando delle favolose pantofole da massaggio. Aiutano la circolazione, migliorano la qualità del sonno, riducono lo stress e alleviano i dolori del corpo. 
  11.  Una tua amica guarda sempre Masterchef? Perché non offrirle come dono un corso di cucina? Se la gastronomia è la sua passione, terminata la formazione potrà divertirsi a sfornare deliziose pietanze e dolci da gustare nelle vostre cene in compagnia.
  12.  Il regalo perfetto per un pantofolaro/a? Non un paio di comode ciabatte, troppo scontate, ma un abbonamento per un anno, o sei mesi a Netflix! Tra serie TV, documentari, film, potrà sistemarsi felice sul suo divano, con tanto di copertina in pile e scoprire le centinaia di titoli disponibili.
  13.  Per la beauty routine di un’amica attenta alla pelle del suo viso, metti sotto l’albero una scelta di prodotti cosmetici coreani. La K-beauty è di tendenza, innovativa, altamente efficace ed è creata solo con ingredienti naturali. 
  14.  Per un marito o compagno molto abile con il “fai da te”, un pratico set che comprenda trapano, avvitatore e tutto quello che serve per realizzare progetti e piccoli lavori di manutenzione domestica, sarà un dono molto apprezzato.
  15.  Telecamera per animali domestici: si muove e registra l’interno della casa quando il padrone esce. Per un famigliare o un amico che ama i gatti o i cani. Potrà tenere d’occhio i compagni pelosi senza preoccuparsi più.

Commenti

  1. Guarda, al momento, con questo caldo, fare i regali di Natale è proprio l'ultimo dei miei pensieri, anche se in effetti voler approfittare degli sconti avrebbe pure senso. ^^
    In ogni caso le tue idee sono tutte giuste e utili: personalmente sto alla larga da cose troppo personali (per lo meno con chi non conosco benissimo) tipo beauty o profumi, ed escluderei anche i reagali fai da te per mancanza di tempo e capacità, ma per il resto mi sembrano tutte buone idee, soprattutto l'abbonamento a una piattaforma di streaming o un buono regalo!
    Le casse bluetooth invece ormai le ho regalate a chiunque quindi quel capitolo è praticamente chiuso per me!^^
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io faccio regali solo a chi voglio, poi mi arrivnao cataloghi con sconti che mi invogliano qa luglio, ma poi aspetto sempre novembre per lo shopping natalizio. Però ho pensato potessero essere suggerimenti utili anche per regali durante il corso dell'anno!!!
      Baci e buon weekend!

      Elimina
  2. Condivido abbastanza le tue idee sulle cose da regalare, sono sempre molto utili e super carine, anzi, ricordo l'invidia che ho sentito quando ho visto una mia carissima amica ricevere come regalo di compleanno una telecamera per monitorare il suo cane e a farle quel regalo non ero stata io. Per i regali più costosi, uso sempre i momenti di sconti e saldi oppure riviste o siti con promozioni allettanti come quella che hai condiviso con noi. Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente se uno vuol fare regalli costosi meglio approfittare delle super offerte e grandi sconit, ma visto che io faccio pensierini preferisco farli nel periodo giusto, poi mi segno le cose più interessanti durante l'anno. Ma che figata la telecamera per il cane:P

      Elimina

Posta un commento