IL BELLO DEI RUGGENTI ANNI '20

 I ruggenti anni '20 hanno un fascino particolare, se ci pensiamo Il grande Gatsby rimane un classico e gli abiti da festa di questi anni sono sempre attuali, persino nei matrimoni, ma mi sono domandata, se oltre al look dovessimo replicare un menù di quegli anni, cosa dovremmo preparare? Cercando in rete ho trovato quest'idea1920 - Sono stati anni di esotismo e contaminazioni, sempre con un cocktail in mano. E' il decennio del vitel tonnè (un umido di carne, ricetta in parte diversa da quella dei tempi più recenti) e dell'insalata russa. Ma grazie al Talismano della Felicità di Ada Boni (anche questo un libro con vita lunghissima) in casa si faceva la stracciatella in brodo e ho pensato che io non mangerei nulla, essendo vegetariana, quindi mi rifaccio sul look...certo il make up non è leggerissimo, ma non lo trovo brutto.

Iniziamo dai vestiti:




Anche ai giorni nostri il look di questi anni è sempre un gran successo nelle feste:





E ultimo ma non ultimo il trucco






E a voi piace questo stile?

Commenti