APERITIVO SANO

Molti pensano che l'aperitivo sia una di quelle cattive abitudini che portano l'ago della bilancia a salire. E' vero a metà, perché se tutti i giorni bevi alcolici e cibo spazzatura è sicuro che ingrassi, se invece limiti le occasioni e fai scelte più salutari, puoi permetterti l'aperitivo senza rinunciare ad una dieta sana.



Non bevo molto alcol in generale, ma in occasioni conviviali non disdegno un buon vino bianco fresco o lo spritz....vicino le Mole c'è un camioncino che ti svolta il momento del pranzo/cena/aperitivo con degli hamburger, patatine e verdure di produzione propria...raga io ve lo dico fa delle patate al finocchietto che sono la fine del mondo. 

Però diciamocelo fare sempre aperitivo fuori non va bene per le finanze, così uno può optare per delle alternative più sane, in questo periodo frutta e verdura offrono una grande varietà,q uindi perchè non approfittarne?

Aperitivo classico con stuzzichini o a tema? Questa è la vera domanda, cerchiamo un buon compromesso per inglobare un po' tutto.



Melarossa (per chi è a dieta ma non intende rinunciare ala vita sociale è una fonte di idee da cui attingere)

cocktail e stuzzichini

Aperitivo vegano (fidatevi certi carnivori faranno il bis di alcuni piatti, provare per credere)

Consigli dalla nutrizionista

Fidatevi potete fare acquisti nel discount, io bimba felice ieri che ho trovato la sangria dopo secoli al Lidl, la qualità dei prodotti è ottima e mi costano tre volte meno della grande distribuzione...

Voi come vi organizzate per gli aperitivi casalinghi?

Commenti