MISSIONE RISPARMIO: CONTROLLO SETTIMANALE

Bene, facendo unrapido calcolo, anche la settimana scorsa sono stata abbastanza brava con le finanze, ma si può sempre migliorare. Ho una bolla d'acqua scoppiata nell'alluce sinistro a causa dei tacchi indossati al matrimonio di un'amica...ma ricontrollando le spese, l'unica spesa extra è stata pe run libro, ma sono rientrata nel budget stabilito ed era un libro della lista, per gli altri aspetto qualche giorno...

Ieri mi sono svegliata con molta calma, ho fatto colazione e ho fatto i giri di commissione con mia madre, ci siamo fermate a metà mattina a prendere un cappuccino al bar e poi prima di rientrare nella casa nel bosco ho fatto spesa, ho speso meno di 40 euro per cibo ottimo. Generalmente faccio spesa al Lidl, lo trovo comodo e offre prodotti di qualità a buon prezzo.


Ma come ho speso nel dettaglio i soldi questa settimana passata?

Zanzariera magnetica su Amazon per 19,90. La devo montare, prevedo di farlo questo weekend.

Gpl : ho speso € 16,19, pensavo di aver visto il pallino rosso e invece ancora un poì ce ne era ancora, Questa settimana rimpinguerò anche la benzina.

Panino : quando mangiavo in ufficio mi portavo il pranzo da casa regolarmente, ora che torno a casa tutti i giorni, nelle giornate di esami di guida mi concedo un panino al formaggio e verdure nella macelleria, questo buonissimo, integrale, grande e sostanzioso mi è costato €3,60

BAR:Volevo andare di meno, ma mi sono trovata certi giorni senza banconote da 5 euro per dare il resto ai ragazzi. Dato che mi prende male andare al bar e chiedere di spicciare i soldi senza prendere nulla all fine ho sempre preso qualcosa.  In totale per spicciare i soldi ho speso € 11,50.

Cancelleria ufficio: potrei prendere i soldi dalla cassa, ma spesso faccio prima ad anticipare io....tanto la scuola guida è un'azienda familiare e poi spendo sempre meno di 10 euro, in questo caso a voler essere precisi ho speso 6,70 per libretti di ricevute generiche e una risma di carta

Libri: €16,15 con ricette vegane, ultimamente mi divido tra romazi d'amore, biografie e storie vere e libri di cucina.

Spese previste per la prossima settimana: 

un paio di regali di compleanno, anche se potrei aspettare un po', nel mentre cerco le idee. 

Due libri della lista ( la mia lista si allunga sempre nonostante cancelli le voci):P

spedizione lettere, devo decidere se nell'ufficio postale vicino la scuola guida o quello vicino casa, vincerà quello in cui vedo meno fila.

Posso migliorare sulla voce bar, sono abbastanza certa che nel controllare e pianificare budget e spese per giugno, avrò un gran mal di testa.

Commenti

  1. Guarda io penso che meglio di così non si possa fare, a meno che tu non voglia proprio fare la vita di un monaco di clausura: spendi davvero pochissimo in una settimana!
    Sinceramente io non ce la farei a star così dietro ad ogni minima spesa, diventerebbe stressante e basta, preferisco il sistema a "budget": mi stabilisco una cifra da spendere mesilmente, me carico su una prepagata apposta (e in parte la prendo in contanti) e cerco di rientrarci.
    Se ci sto, bene, se no smetto di spendere fino al mese successivo, e se avanza qualcosa rimane nella carta da spendere poi.
    Comunque, non so se si possa fare anche dalle tue parti (ma credo di sì), ma io quando devo andare alla posta mi prenoto online, c'è una app apposta, così vado lì all'ora che preferisco e non devo fare la fila! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'App della posta la conosco ma ogni volta che ho provato è stata una discussione con il vecchietto in fila e allora preferisco andare quando non c'è fila e amen....per il resto il sistema è similare, ma mi sono accorta che spendendo più i soldi fisici sto più attenta, stessa cosa segnando....ma ora voglio provare ad essere anche più brava con i libri (o almeno ci provo)
      Baci

      Elimina

Posta un commento