Se per alcuni ricevere inviti compleanni o eventi è un'ottima scusa per fare shopping, nel mio caso che vesto comoda e causal tutti i giorni, diciamo che mi porta o creare outfit carini con quello che già è presente nel mio armadio ( a seconda delle stagioni e luogo dove si tiene la feste è più o meeno facile), ma solo se ho piacere di andare, altrimenti non lo nego, ringrazio ma declino gentilmente l'invito. Poi parlando con una mia amica che ha un sacco di inviti ogni mese mi ha detto che si è creata negli anni una sorta di guardaroba adatto agli eventi e posso dire che ho pensato essere un'idea veramente furba? Magari hai un abito di qualche anno ma ancora bellissimo e che puoi sfruttare per diversi inviti...Così nonostante io sia in spending review, ho deciso di crearmi una piccola capsule collection pensata proprio per le cerimonie. Mi è arrivato il nuovo catalogo bonprix e, sfogliandolo ho notato che ci sono diversi abiti che sarebbere adatti per cerimonie di vario tipo, ma in questo caso che si fa si compra un abito al mese? due? Che colori è megllio scegliere? Quali evitare? Se vi è capitato di guardare la trasmissione con Rossella Migliaccio sui colori che si stanno meglio, diciamo che non ho ancora le idee chiarissime, ma ho selezionato capi più o meno elganti che indosserei in ben più di un evento...
Lo ammetto le gonne le indosso molto poco e infatti nel mio armadio abiti e gonne si possono contare sulle dita di una mano, potendo scegliere un capo elegante ma versatile opteri per una tuta, o meglio una jumpsuit elegante. Sì lo so, al momento di dover fare pipì non sembreranno belle, anzi vi maledirete per la scelta, ma a mio avviso rimangono belle da mattina a sera in ogni stagione!!!
Secondo me è una buona idea crearsi una capsule collection dedicata agli eventi, magari bastano pochi pezzi e cambiando gli accessori sarete a posto per diversi inviti, sempre che vogliate accettarli!
Commenti
Posta un commento