LE MIE "GRANDI" SPESE PROGRAMMATE DA QUI A FINE ANNO

Che io cerchi di spendere i soldi in modo sensato, è chiaro, ma avendo cambiato casa e donato un sacco di cose tra mobili e utensili, diciamo che ultimamente mi limito a comprare l'indispensabile e si le mutande rientrano in questo campo. Ma calcolando che a parte spesa per noi umani e per gli animali ho praticamente fatto shopping programmato, mi sono messa a riguardare le varie spese che dovrei sostenere da questo mese di marzo fino a fine anno.


Che io continui ad avere mal di testa dopo la pianificazione del budget è un fatto assodato, ma decidere in anticipo, mi aiuta...ma una cosa è certa io benedico ogni volta la calcolatrice


MARZO- la spesa un po' più grande sarà quella del giardino, in quanto ci sono da potare sia gli ulivi (mi hanno detto che questo è il periodo migliore per farlo) e la siepe di alloro, oltre al taglio dell'erba, che poi l'altro giorno è venuto il giardiniere e fino ad ora è stato quello che mi ha fatto pagare di meno. Settimana prossima viene con un aiutante per la potatura, ma alla fine la spesa verrà meno del previsto (forse).
Ho acquistato due portafogli e due copertine morbide, oltre ad un nuovo accappatoio


APRILE-ho intenzione di comprare un tavolino da caffè da esterno, devo decidere se tondo o quadrato e almeno una sedia

MAGGIO- Regalo di nozze per il matrimonio di Samantha e Matteo e la quota per l'addio al nubilato per Samantha, dovremo trovare qualcosa che le piaccia ma che non ci mandi in bancarotta.

GIUGNO- Auto, assicurazione e altre spese per la manutenzione, la mia amica Arianna non ha la patente e io le dico sempre Guarda ci risparmi un sacco, non devi pensare aa benzina/gpl, assicurazione & co. 

LUGLIO- Credo che dovrò rifare un pò di biancheria intima, poi mi piacerebbe mettere una panchina in giardino, oppure una coppia di lettini da esterno. Si ne approfitterò per abbronzarmi.

AGOSTO- Libri, cene fuori, spettacoli (se riesco a trovarne alcuni gratis giuro che non mi offendo)

SETTEMBRE- Cancelleria per l'ufficio e per me, un regalo di compleanno

OTTOBRE- Inizia il periodo in cui stabiliamo il budget per ogni regalo destinato ai componenti del gruppo, negli ultimi due anni abbiamo stabilito €15 a testa e sono venuti fuori sempre dei gran bei regali

NOVEMBRE- Shopping approvato nella lista, che solitamente, compilo a settembre.

DICEMBRE- i regali di Natale incideranno un pochino sul budget, ma non troppo...o almeno lo spero.

almeno questa è la prima bozza, sicuramente si aggiornerà man mano che il tempo avanza. E a voi succede di pianificare grandi spese in anticipo?

Commenti

  1. Mamma mia quanto ti porti avanti con la programmazione delle spese tu!
    Io tipo se riesco a capire quanto ho speso di preciso nel corso del mese è già tanto...
    E non mi parlare di potature che questo è un periodaccio: prima potavo, con l'aiuto di mio padra, solo le piante e le siepi dei balconi e della terrazza di casa, e si può fare tranqullamente in un paio di week end, ma ora che mio fratello si è preso la villa con il giardino , ci ha ingaggiati per aiutarlo a potare gli alberi e le siepi (dato che il giardiniere l'anno scorso s'è fatto pagare un sacco e gli ha potato troppo uno dei due alberi di fico, che poi si è seccato, e ora non si fida più) ed è una faticaccia assurda.
    Per fortuna per l'erba ha un robottino che fa tutto da solo, ma le piante tocca farle a mano... Ecco questo è uno di quei casi in cui, secondo me, è meglio spendere per qualcuno che faccia il lavoro al posto tuo. Ma mi sa che i maschi la pensano diversamente, loro partono sempre in quarta quando programmano ste cose, e mi tirano in mezzo, ma a me non va per nienteeeee....
    Comunque se voui risparmiare pure sul giardiniere, chiedi che te lo dico io come si fa a fare i lavori in giardino! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sulle potature, essendo negata ho preferito pagare qualcuno. Poi i nuovi vicini sono giardinieri, quindi possono tornare utili. visto che gli ultimi hanno lasciato delle cose in sospeso lo farò fare ai vicini e comunque risparmio rispetto al ragazzo che mi aveva calcolato 300 euro solo per la siepe...Guarda io sto mese ho speso più del previsto con i libri e ne ho ancora diversi che richiamano la mia attenzione. Ma in caso decidessi di fare io ti chiedo aiuto!!!
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento