Che io cerchi di spendere i soldi in modo sensato, è chiaro, ma avendo cambiato casa e donato un sacco di cose tra mobili e utensili, diciamo che ultimamente mi limito a comprare l'indispensabile e si le mutande rientrano in questo campo. Ma calcolando che a parte spesa per noi umani e per gli animali ho praticamente fatto shopping programmato, mi sono messa a riguardare le varie spese che dovrei sostenere da questo mese di marzo fino a fine anno.
Che io continui ad avere mal di testa dopo la pianificazione del budget è un fatto assodato, ma decidere in anticipo, mi aiuta...ma una cosa è certa io benedico ogni volta la calcolatrice
Ho acquistato due portafogli e due copertine morbide, oltre ad un nuovo accappatoio |
APRILE-ho intenzione di comprare un tavolino da caffè da esterno, devo decidere se tondo o quadrato e almeno una sedia
MAGGIO- Regalo di nozze per il matrimonio di Samantha e Matteo e la quota per l'addio al nubilato per Samantha, dovremo trovare qualcosa che le piaccia ma che non ci mandi in bancarotta.
GIUGNO- Auto, assicurazione e altre spese per la manutenzione, la mia amica Arianna non ha la patente e io le dico sempre Guarda ci risparmi un sacco, non devi pensare aa benzina/gpl, assicurazione & co.
LUGLIO- Credo che dovrò rifare un pò di biancheria intima, poi mi piacerebbe mettere una panchina in giardino, oppure una coppia di lettini da esterno. Si ne approfitterò per abbronzarmi.
AGOSTO- Libri, cene fuori, spettacoli (se riesco a trovarne alcuni gratis giuro che non mi offendo)
SETTEMBRE- Cancelleria per l'ufficio e per me, un regalo di compleanno
OTTOBRE- Inizia il periodo in cui stabiliamo il budget per ogni regalo destinato ai componenti del gruppo, negli ultimi due anni abbiamo stabilito €15 a testa e sono venuti fuori sempre dei gran bei regali
NOVEMBRE- Shopping approvato nella lista, che solitamente, compilo a settembre.
DICEMBRE- i regali di Natale incideranno un pochino sul budget, ma non troppo...o almeno lo spero.
almeno questa è la prima bozza, sicuramente si aggiornerà man mano che il tempo avanza. E a voi succede di pianificare grandi spese in anticipo?
Mamma mia quanto ti porti avanti con la programmazione delle spese tu!
RispondiEliminaIo tipo se riesco a capire quanto ho speso di preciso nel corso del mese è già tanto...
E non mi parlare di potature che questo è un periodaccio: prima potavo, con l'aiuto di mio padra, solo le piante e le siepi dei balconi e della terrazza di casa, e si può fare tranqullamente in un paio di week end, ma ora che mio fratello si è preso la villa con il giardino , ci ha ingaggiati per aiutarlo a potare gli alberi e le siepi (dato che il giardiniere l'anno scorso s'è fatto pagare un sacco e gli ha potato troppo uno dei due alberi di fico, che poi si è seccato, e ora non si fida più) ed è una faticaccia assurda.
Per fortuna per l'erba ha un robottino che fa tutto da solo, ma le piante tocca farle a mano... Ecco questo è uno di quei casi in cui, secondo me, è meglio spendere per qualcuno che faccia il lavoro al posto tuo. Ma mi sa che i maschi la pensano diversamente, loro partono sempre in quarta quando programmano ste cose, e mi tirano in mezzo, ma a me non va per nienteeeee....
Comunque se voui risparmiare pure sul giardiniere, chiedi che te lo dico io come si fa a fare i lavori in giardino! ^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Sulle potature, essendo negata ho preferito pagare qualcuno. Poi i nuovi vicini sono giardinieri, quindi possono tornare utili. visto che gli ultimi hanno lasciato delle cose in sospeso lo farò fare ai vicini e comunque risparmio rispetto al ragazzo che mi aveva calcolato 300 euro solo per la siepe...Guarda io sto mese ho speso più del previsto con i libri e ne ho ancora diversi che richiamano la mia attenzione. Ma in caso decidessi di fare io ti chiedo aiuto!!!
RispondiEliminaBaci