L'ARTE DELLE LETTERE

 Una cosa che da sempre mi affascina è la calligrafia, ho provato a cercare dei corsi ma non c'era nulla vicino a casa e costavano troppo, allora mi sono regalata un bel libro contenete un libro+ eserciziario+2 penne proprio sulla calligrafia. Voi avete mai avuto un/a amico/a di penna? Ecco io si e con alcune ancora ci scriviamo le care vecchie lettere di una volta e se uno sa disegnare e/o colorare bene, perchè non rendere una piccola opera d'arte anche la busta che le contiene? Sicuramente mette più allegria della classica bolletta no?

Ovviamente ho preso queste idee da Pinterest:










Sono quella che ama la carta da lettere, sono anche quella che consegna i regali accompagnati dal biglietto d'auguri e sono quella che scrive il biglietto per ogni compleanno del gruppo (eccetto il mio), Pinterest è una fonte inesauribile di idee ma se ho una buona mano, creatività, pazienza e fantasia perchè non creare una bella busta?




Eh si lo so che le email sono più veloci, infatti le utilizzo spesso ma vuoi mettere il caro vecchio fascino di una lettera scritta a mano? Comunque, lo confesso ho utilizzato le mie doti del disegno per le buste dove inserire i documenti per la dichiarazione dei redditi disegnando il contenuto quindi scontrino, flaconi e blister pastiglie per le spese mediche e scontrino + muso peloso per quelle veterinarie.....ancora le sto riempendo magari una volta messo tutto in ordine ve le mostro!

Commenti

  1. Ho vissuto la mia adolescenza scrivendo e ricevendo lettere ad amici lontani conosciuti in vacanza e ricordo ancora l'euforia di quei momenti. Non contenta mi ero iscritta ad una associazione internazionale di amici di penna ed avevo corrispondenti sparsi in tutto il mondo. Che meraviglia scegliere con attenzione la carta da lettere e spedire via aerea. Momenti unici che non possono essere raccolti in una email

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia gli amici di penna e nonostante ormai sia grande e uso spesso le email, ogni tanto mi piace riprendere in mano carta e penna. Poi non so il fascino della lettera è senza tempo!!!

      Elimina

Posta un commento