ARREDARE UNA "PICCOLA" CAMERA

Magari vai a vivere da sola per la prima volta. C'è chi è uscito di casa per andare in una stanza in un appartamento condiviso, oppure vuoi la tua casa ma alla fine vivi in neanche 50 metri quadri. Una mia amica si è innamorata di un appartamento piccolo ma adatto a lei, due stanze,bagno e balcone ampio, ha avuto qualche dubbio su come arredarlo, ma posso dirvi che ci è riuscita molto bene. Infatti quando entri in casa sua ti senti accolta. Certo lo ammetto le case non grandissime si puliscono meglio, ma io nelle stanze moderne non riesco a starci, sono stata fortunata ho sempre vissuto in case con stanze ampie e anche quella nella casetta del bosco non cambia, ho potuto metterci la camera di nonna, lo scrittoio e la mia scrivania e ho ancora spazio per allenarmi....

Ma ecco qualche idea presa dal mio amico Pinterest proprio per arredare camere e stanze piccole, guardatele e ditemi se non sono adorabili:




Una volta leggendo dei servizi su Casa Facile dal parrucchiere, mi ero trovata a leggere di appartamenti in Francia al di sotto dei 30 metri, ora ok che bisogna non sprecare nulla ma io onestamente vorrei essere libera di girarmi...Mi ricordo ancora a Lione che la stanza era dotata di un bagno senza bidet, praticamente ti alzavi dalla tazza ed eri nella doccia...a me servono spazi un pò più grandi e lo dice una che nel bagno al piano inferiore ha una striscia di bagno ma completa di tazza, lavabo, bidet e doccia....Se proprio vogliamo vedere il lato positivo è che metrature così si scaldano subito, si puliscono in tempi brevi e non puoi accumulare cose inutili....nel mio caso solo i libri mi caccerebbero di casa.
Sto pensando a farmi un letto più grande, così con lo zoo peloso stiamo più comodi, e questo è un modello che mi affascina per i libri, ma dovrei rinunciare a qualcosa quindi devo capire bene se mi conviene cambiare o lasciare tutto...diciamo che per ora quello che ho è perfetto, per il letto mi prendo un pò di tempo in più.



E voi avete mai dovuto arredare spazi piccoli?

Commenti

  1. Wonderful ideas! Thanks for sharing.
    Have a nice week!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, per fortuna no!!! Ora penserai che sono viziata, ma io non potrei proprio starci in certi buchi!
    O meglio, se uno è costretto tocca che si adatti, ma a scegliermela una casa del genere propio no, non ci entrerebbe nemmeno un terzo della mia roba!
    Poi vabbè su Pinterest è tutto carino e instagrammabile, ma io vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di prendere la scala ogni volta che si deve vestire!
    Comunque ho visto mio fratello che si è dovuto spostare tantissimo per lavoro ed ha vissuto sia in case grandi che minuscole e ho l'impressione che arredare bene una casa grande sia molto più difficile rispetto ad una piccola, infatti ora abita in una villetta di 3 piani (con la moglie) da più di 2 anni e, nonostante tutta l'esperienza che si è fatto, ancora non hanno finito di arredarla (ma tipo che staranno circa a metà)...
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso tu sia viziata, io stessa nelle stanze moderne non potrei starci. Sono abituata a stanze grandi. Certo se poi hai budget limitato ma bisogno di avere uno spazio tutto tuo, devi scendere a compromessi. Pensa che nella casetta nel bosco non ci entravano tutti i mobili di casa vecchia, quindi abbiamo donato, ma capisco perchè tuo fratello non ha ancora terminato...ci sta!!!

      Elimina

Posta un commento