AMAZON PRIME VIDEO: SUPEREROI

Domenica pomeriggio, nonostante il cielo limpido e temperature miti, non ho avuto voglia di prendere l'auto. Così ne ho approfittato per leggere un po', fare una passeggiata nel bosco alla ricerca di asparagi e infine mi sono voluta guardare il film Supereroi.

Supereroi, film diretto da Paolo Genovese, racconta la storia due giovani innamorati, Marco e Anna (Alessandro Borghi e Jasmine Trinca). Lei è una persona creativa e impulsiva, è una fumettista che detesta ogni tipo di convenzione. Lui, invece, è un insegnante di fisica, fermamente convinto che ogni reazione sia determinata da un'azione e che quindi anche nella vita tutto ciò che accade può essere spiegato. I due cercano di sopravvivere al tempo che passa e che spesso porta a galla litigi, vecchi segreti e qualche bugia.
Il film ci mostra come le coppie che resistono al logorante trascorrere del tempo siano formate da veri supereroi, che permettono loro di nuotare contro corrente per salvare il loro amore.

CRITICA DI SUPEREROI

Vent'anni di vita di coppia, mentre il tempo si intrufola nelle dinamiche amorose fra Anna e Marco. Due caratteri molto diversi, lei impetuosa e lui razionale, raccontati con ogni svolta attesa al posto giusto. Sincero nel suo slancio di analisi della chimera dell'amore perfetto, coscienzioso nel ritenere le coppie che durano costituite dai veri supereroi, il film di Genovese prosegue a fasi alterne, ma emoziona e non lascia indifferenti

Posso dire che è stata una bella visione, è bello nella sua veridicità. È una storia d'amore, romantico ma non sdolcinato, vero con gli alti e bassi. 


Diciamo che all'inizio pensi che questi due non c'entrano nulla con l'altro e, invece poi ti accorgi che in un modo imperfettamente perfetto si completano. E' una commedia, quindi si pensa a un finale felice, non posso dire di no...posso solo consigliare la visione!!!


Commenti

  1. lo voglio guardare sebbene non abbia mai molto tempo per la tv mi sembra una trama interessante .Grazie per la tua recensione e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un film molto carino e poi diciamo che il protagonista maschile merita!!!

      Elimina
  2. Vabbè adesso considerare supereroi tutti quelli che fanno parte di una coppia di lunga data mi pare un tantinello esagerato!
    O meglio, è vero che in tanti oggi si separano, però, secondo me, se trovi la persona giusta e ti impegni un minimo una relazione si può portare avanti tranquillamente.
    Poi è chiaro, se uno comincia a mentire, ha segreti ed è un immaturo che vuole fare solo come gli pare, è abbastanza normale che la storia finisca... Ma non è certo perchè magari l'altra persona non è stata abbastanza "eroica"! E' perchè nessuno dovrebbe stare in coppia con qualcuno così.
    Comunque da come ne parli questo film sembra carino, magari da vedere in un pomeriggio un pò annoiato in cui non hai voglia di niente di troppo impegnativo. :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel film, la parte maschile merita e supereroi perchè lei disegna i fumetti, secondo me il titolo è adatto al film, però va visto!!!

      Elimina

Posta un commento