MISSIONE RISPARMIO SPENDENDO

Se dovessi guardare la cifra spesa i primi giorni di ottobre direi che è stato un inizio mese molto costoso, ho speso €220 per la spesa, ho fatto il pieno di surgelati, poi altri €307 dal veterinario.... però per la spesa devo solo aggiungere ogni tanto qualcosa di fresco ma il pozzetto dei surgelati è pieno e pronto per cucinare qualcosa in poco tempo... Non so perché ma la mia mente ha accompagnato il carrello pienissimo alla trasmissione pazzi per la spesa e mi sono domandata "ma come fanno a riempire tanti carrelli ogni volta?". Oddio è vero che loro hanno stanze o addirittura container appositamente che potrebbero sfamare non si sa quanta gente..., Secondo me è stata la mia spesa maggiore, anche perché di solito faccio una lista e mi attengo a quella. Stavolta abbiamo fatto il pieno di cose surgelate non deperibili, quindi potrei evitare di fare spesa per qualche settimana... Ho riempito 6 buste della spesa, una parte piccola è stata per la merenda in giardino, un'altra per la torta zucca e amaretti....sto facendo amicizia con il robottino tritatutto della cucina.. Io non mangio carne, mio fratello sì quindi gran parte del pozzetto e del surgelatore del frigo in cantina è stato riempito con carne, pizze surgelate (la pizza il sabato a pranzo è d'obbligo), verdure surgelate, formaggi, biscotti, creme spalmabili per la colazione...pane, formaggi e altro....quindi ora la spesa da fare è praticamente quasi esclusivamente per il cibo dei gatti.



Poi avevo promesso a mamma di aiutarla con il conto del veterinario, ecco diciamo che mi ero preparata sia con la prepagata che con soldi contanti, nonostante 200 euro di acconto abbiamo pagato un saldo di 490 che io ho coperto per 307 e mamma non ha voluto che aggiungessi altro, quindi ha pagato i restanti 183, ma calcolando che il gatto è un trovatello pensavamo a un prezzo inferiore o meglio mamma lo credeva e sperava, io no, sono molto razionale...ma chissà come mai tutte le proposte di legge per rendere farmaci degli animali mutuabili non passano mai? forse perchè così le grandi imprese farmaceutiche non ci guadagnerebbero.

In questo mese sicuramente ho da spendere per:

  • un regalo di compleanno (è stato il compleanno di Vic e gli abbiamo regalato un portariviste a forma di gatto e una lampada sempre a forma di gatto che sono stati molto apprezzati)
  • foto ordinate su Photosi per mia mamma
  • taglio di capelli dal parrucchiere (o questo mese o a novembre) e qui ora ho un dubbio amletico li taglio con caschetto lungo ondulato oppure taglio solo le doppie punte e rimando il taglio a dopo il matrimonio?
  • un piumino (ho provato domenica pomeriggio ad andare in un negozio ma non ho trovato nulla di mio gradimento)
  • mutande (ancora i calzini vincono a mani basse sulle mutande per la quantità)
  • un cancelletto da mettere in giardino e termine dei lavori sulla recinzione- è complicato trovare qualcuno disponibile subito e poi si lamentano che non c'è lavoro
  • lavoro sulla caldaia, rimandato a novembre ma non per mia scelta, il tecnico è oberato di lavoro.
  • qualche colazione al bar, in una colazione ho anche acquistato dei pasticcini a base di mandorle e pistacchio della Condorelli da regalare alla nostra ex vicina di casa vecchia.
  • libri-ma lo sapete che questa è una voce assolutamente certa ogni mese!
  • un pranzo/brunch/aperitivo/cena con amici: una cena l'abbiamo fatta per il compleanno e una la faremo il prossimo weekend al ristorante cinese
  • un acquisto su Wish sfruttando uno sconto del 20%, ho ordinato una borsa grigia con stampa a tema felino
  • bolletta acqua casa vecchia, ma il costo è di circa €40 per la chiusura e la maggior parte dei costi sono relative alle tasse!
  • treno per weekend romano o nel perugino ancora da organizzare o se non si riesce domenica a Roma con le amiche e anche questo probabilmente è rimandato al prossimo mese!
  • Inizio a pensare ai regali di Natale e se possibile iniziare lo shopping in quanto un paio di articoli li devo ordinare online e devo essere certa che arrivino per tempo, poi ho tutto novembre per completare lo shopping natalizio ed evitare la ressa nei negozi
Quindi nonostante l'inizio mese sia stato abbastanza costoso, sono state tutte spese necessarie e posso dire che la mia personale missione risparmio sta andando bene, come procedono le vostre finanze?


Commenti

  1. Io mi stupisco sempre nel vedere quanto sei organizzata per le spese: io non riuscirei mai a seguirle con tanta precisione!
    Mi meraviglia un pò quanto hai speso dal veterinario, ma è pur vero che tu hai un sacco di animali... Ma non hai l'assicurazione?
    Adesso non so bene se si possa fare per più animali insieme magari ad un prezzo conveniente, ma calcola che alla fine noi spediamo più o meno la stessa cifra per l'assicurazione di Micetta e abbiamo i check out e le vaccinazioni gratis e comunque siamo coperti in caso dovessero servire cure costose (anche se non ricordo il massimale).
    Quanto ai capelli, io ti consiglio di rimandare il taglio a dopo il matrimonio dato che 1) non sai che verrà fuori 2) con i capelli più lunghi ti puoi sbizzarrire di più con le acconciature! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso l'assicurazione non conviene, il conto del veterinario è venuto alto in quanto c'è stato un gatto diabetico in clinica per circa un mese....per i capelli sto pensando di tagliare le doppie punte per il momento e il taglio vero e proprio a giugno 2022, ma può essere che cambio idea e anticipo...sul taglio so esattamente cosa verrebbe fuori in quanto è un taglio che avevo già fatto prima della Pandemia!
      Baci!

      Elimina

Posta un commento