INVITO IN LUNGO

Avete presente l'euforia di aver ricevuto un invito dove è richiesto l'abito lungo e un nanosecondo dopo realizzare di non avere nessun abito adatto all'occasione nel vostro armadio? Che fare in questi casi? Spendere uno stipendio per un abito o cercare un abito adatto all'occasione ma che non vi faccia dichiarare bancarotta? Onestamente io sono più per questa seconda opzione, sarà che non sono mai stata ricca, ma penso che comprando un abito super costoso poi non lo metterei per paura di rovinarlo, ma a quel punto si rovinerebbe ugualmente, facendo la muffa nell'armadio e allora cosa l'avrei comprato a fare? Poi sono più per abiti che si possano indossare in più occasioni -magari fossi ricca da fare schifo avrei idee completamente diverse-, quindi mi sono messa a cercare prima su Bantoa e Pinterest delle idee di outfit per serate in lungo

Iniziamo con Pinterest







Poi andiamo con outfit selezionati da Bantoa









Poi mi sono messa a cercare nel web, idee di abiti lunghi stabilendo un budget di €250 massimo (io ne guadagno 800 al mese e punto ad abiti che posso indossare in più occasioni), quindi ho cercato prima su Bonprix, poi su Shein e poi google images e qualche sito con abiti vintage!
Ad esempio questi sono di Shein e sono tutti sotto i 50 euro, quindi belli ma che non ti fanno dichiarare bancarotta subito....






Poi sul sito Rinascimento, che trovo abbiamo un ottima selezione e durante i saldi anche prezzi niente male ho selezionato qualche abito pensato proprio per le cerimonie




Ovviamente anche qui ho selezionato abiti con il costo inferiore al budget stabilito, poi c'era una pubblicità su Facebook di abiti vintage e mi sono messa a vedere se ci fossero abiti in lungo dal sapore vintage e senza tempo, che ditemi quello che volete ma ha un fascino tutto particolare
Retro stage- direttamente dagli anni '20







E' vero che questa ultima selezione diciamo che non è facilissima da usare in più occasioni, ma neanche impossibile...
Voi siete più tip c he comprano abiti per l'evento e lo usano solo per quello o scegliete abiti da riutilizzare in più occasioni?

Commenti