RICETTE DALLA CASETTA NEL BOSCO: TACOS DI MELANZANE

Visto che mi sto riguardando i vari libri di ricette vegetariane di Erin Gleeson e visto che ormai casa mia è la casetta nel bosco, mi sembra più che doveroso replicare, le carote in rosso sono venute molto bene, poi ho preso un paio di melanzane per fare dei tacos di melanzane, ricetta facilissima....Le ricette sono ottime perchè sono con prodotti che compro normalmente e non mi mandano in bancarotta le finanze....chi dice che mangiare vegetariano e/o vegano è un lusso sbaglia...si ci sono cibi e negozi che vendono tutto a prezzi esorbitanti ma nella maggior parte dei casi la spesa è decisamente economica.

La ricetta prevedeva: Melanzane, formaggio brie e odori. Sul brie ci ho pensato un pò, in quanto non è che sia in cima alle mie preferenze di formaggio e ultimamente ne ho provato uno che si chiama Toma molto buono, però come prima fase volevo replicare fedelmente la ricetta e avevo visto sul volantino della Lidl che vendevano una confezione con 4 spicchi di brie, perfetti per la ricetta. Peccato che una volta arrivata in negozio ho scoperto che il formaggio di mio interessa, era terminato, quindi le opzioni erano due: sostituire o rimandare. Ho deciso per la seconda ipotesi. O meglio avevo deciso, poi sabato complice il giardiniere che mi ha buttato giù dal letto prima del previsto mi sono messa a cucinare un pò e visto che avevo del Roquefort in frigo lo ho utilizzato


Che le melanzane grigliate mi piacciono tanto tanto tanto lo ho detto? Per una volta non ho fatto in tempo a fare le foto perchè il piatto è stato svuotato in un baleno!




Commenti

  1. A mele melanzane piacciono un sacco, le mangerei in qualunque modo!^^
    Di formaggi invece non me ne intendo per niente, mi piacciono poco e li mangio raramente, in pratica non vado oltre Emmenthal e Parmigiano, quindi di tutta la faccenda della sostituzione del fomaggio della ricetta ci ho capito ben poco...
    In ogni caso dalla foto sembra un piatto davvero gustoso, da provare!

    PS: ma, se posso permettermi, cos'è questa storia della casetta nel bosco? Non stai più in città? :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto devo ancora capire se il mio DNA è formato più da patate o melanzane, ma penso sia un 50/50, le adoro entrambe...secondo me è buonissimo e in più non ti complica la vita, tagli le melanzane e il più è fatto!!!
      Eh no dall'11 agosto mi sono trasferita fuori città, più vicina al lavoro e la casetta siccome è in mezzo al verde, la chiamo la casetta nel bosco, c'è anche un post apposito!!!

      Elimina
    2. Sono appena andata a cercare il post sulla casetta ( me l'ero perso perchè stavo in vacanza ^^): è deliziosa!!! E che bello stare in mezzo a tutto quel verde, sono sicura che ci starai una favola una volta terminati i lavori! :D

      Elimina
    3. Ti aggiornerò...anche perchè prevedo la rubrica nella casetta nel bosco:D

      Elimina
  2. Risposte
    1. It is, is a lovely recipe perfect for last minutes guest

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. If I didn’t look carefully, I thought the eggplant on the plate was grilled fish, it looked good.
    6x6 lace closure wig

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It was delicious, simple and perfect for last minutes guests

      Elimina

Posta un commento