BENVENUTO AUTUNNO

 Nonostante la mattina e la sera sia essenziale portare una giacca leggera, diciamo che a mezzogiorno è ancora caldino, però nonostante io sia un'amante dell'estate e del caldo diciamo che forse per i colori la mia stagione preferita è l'autunno e chissà che abitando nella casetta nel bosco non scopra cose nuove.

Mi sono messa a cercare delle bucket list adatte al periodo su Pinterest e ne ho trovate alcune veramente carine:


L'Apple Picking è una cosa che mi piace e mi attira ma non ho ancora trovato un posto in Italia, magari provo a cercare se qualche fattoria non troppo distante da casa offre quest'opportunità, perchè ogni volta che leggo su qualche blog americano della raccolta di mele, penso che è una cosa che piacerebbe fare anche a me...però per ora mi accontento di aver trovato una buona ricetta per il sidro di mele (post in arrivo).

Data l'instabilità del tempo, diciamo che è il tempo perfetto -scusate per il gioco di parole- per mettersi a leggere, ora per me è normale leggere 365 giorni l'anno, però il fatto che il buio arriva prima e le temperature scendono, una poltrona, il plaid invitano a leggere...

Nonostante Pinterest suggerisca una passeggiata nella pioggia, diciamo che amo camminare in mezzo alla natura ma non quando piove, però se sei in un bosco l'aria ha un bel profumo dopo la pioggia.

Sto facendo un file con tutte ricette dolci da rifare nei weekend, nonostante sia a dieta il dolce la mattina me lo concedo e quando è più freddo il calore del forno è assai piacevole.

La zucca, questo è il suo momento d'oro, per ricette dolci, salate e anche per le bevande...Starbucks in questo periodo dell'anno serve il cappuccino al sentore di zucca....


Cos'altro si può fare?






Gli stivali: devo trovare un paio in gomma proprio da campagnola e un altro paio da mettere sia con i jeans che con le gonne, poi quasi quasi seguo i suggerimenti per le foto da postare su Instagram

E a voi cosa piace della stagione appena iniziata?

Commenti

  1. Ti dirò, a me l'autunno piace abbastanza ( anche perchè effettivamente qui a Roma le temperature rimangono gradevoli almeno fino a Dicembre), ma questo periodo proprio tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno mi mette un pò tristezza: io adoro l'estate e le giornate che si accorciano, il freschetto, la chiusura della piscina... insomma tutto mi fa pensare che la parte più bella dell'anno sia andata.
    Poi tranquilla che tra un paio di settimane sarò di nuovo tutta pimpante e allegra a cercare qualche bel punto da fotografare o a gironzolare per shopping ( che in effetti con 40° C ti passa abbastanza la fantasia), però di base per una come me che ama il caldo, il sole e stare all'aperto non è che sia il massimo ora che arriveranno le brutte giornate e che farà buio prima.
    Per me la stagione più bella è e e rimamarrà sempre la primavera (seguita immediatamente dall'estate), però le tue attività sono comunque tutte molto interessanti, magari qualche spunto lo prederò !^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D...per temperatura la primavera è la mia stagione preferita, per lunghezza giornate estate, apprezzo di questo periodo il poter dire no è buio come scusa per non uscire, diciamo che il prossimo shopping di vestiti lo farò a fine ottobre, che poi ti pare che non inizieranno le pubblicità di Natale
      Baci

      Elimina
  2. L'autunno è la mia stagione preferita, era, e spero che torni, quella della mia vacanza a Milano con le amiche per andare in fiera della creatività. E' la stagione del rinnovarsi per andare incontro all'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i colori è quella che mi ispira di più ma preferisco l'estate per le temperature e le lunghe giornate, comunque ti auguro che quest'anno tu possa tornare alle buone abitudini.

      Elimina

Posta un commento