AMAZON PRIME VIDEO: NINE PERFECT STRANGERS

 Una serie consigliata da Amazon prime video in maniera assolutamente voluta, quindi ho visto il trailer avendo notato Melissa McCarthy (si ho googlato perchè non so come si scrive) ho detto ok diamo una possibilità e cos' almeno rompo e guardo qualcosa di diverso delle commedie romantiche. Lo dico ho sperato non fosse un horror perchè io ho un problema, se guardo gli horror da sola, mi addormento, mentre i thriller e i gialli mi tengono l'attenzione alta....



Voi andreste in un posto dove non conosci gli altri ospiti e dove dovrai seguire delle regole ferree? Ora immaginatevi di trovarvi in un posto immerso nel nulla che si chiama TRANQUILLUM, che poi di tranquillo non ha assolutamente nulla e una guru Masha, interpretata da Nicole Kidman (che trovo poco espressiva ma in questo caso assolutamente credibile) che sceglie i propri ospiti e li studia.

In ogni puntata si scopre di più degli ospiti, forze e debolezze e un'altra domanda è: cosa fareste se scopriste di venire drogati per raggiungere l'obiettivo della vostra partecipazione? Diciamo che come prima opzione manderei tutti a cagare, poi però mi fermerei a riflettere sul fatto che alcuni oppiacei vengono usate nei malati.

Esattamente di cosa parla la serie?

La storia vede un gruppo di 9 personaggi, molto diversi tra loro e sconosciuti gli uni agli altri, che si recano in un centro benessere di ultralusso in un luogo di sogno, estremamente selettivo, che promette di far rinascere i suoi clienti in appena dieci giorni. A gestire il centro, dall'attraente nome di Tranquillum House, è una misteriosa donna di origine russa, dall'aspetto di elfo dei boschi e con un oscuro passato criminale alle spalle, Masha, assistita da tre fedeli aiutanti, la coppia Delilah e Yao, e Zoe. Dopo un primo impatto non del tutto piacevole tra di loro, gli ospiti del resort cominceranno ad avere dei dubbi sulle modalità di cura del luogo.

Vediamo i protagonisti nel dettaglio:



Frances Welty è una donna di mezza età, scrittrice di romanzi rosa, in crisi col lavoro e con la vita.  Come se non bastasse, è stata anche vittima di una truffa sentimentale online. A interpretarla con irresistibile carisma è la grande Melissa McCarthy, straordinaria attrice comica che ha dimostrato di essere in grado di interpretare anche ruoli più seri.


Bobby Cannavale, appunto, interpreta l'ispido, corpulento e barbuto Tony Hogburn, ex stella del football, costretta a ritirarsi dopo un grave incidente e dipendente dagli antidolorifici. Sarcastico e scontroso, inizialmente è quello che ha più difficoltà ad adattarsi e prende di mira soprattutto Frances. 

La coppia mista e giovane, Ben e Tamara Chandler, arriva a Tranquillum su una Lamborghini gialla per salvare il suo matrimonio in crisi.



La famiglia Marconi, di chiara origine italiana, ha tre componenti: padre, madre e figlia arrivano a Tranquillum grazie a un generoso sconto. Lui, Napoleon, è un insegnante un po' goffo e apparentemente esuberante, la moglie Heather vive in modo più palese le conseguenze del trauma della morte del figlio, così come la sua giovane gemella, Zoe



Lars Lee, il misterioso personaggio gay da poco single. C'è poi l'ultima single del gruppo, Carmel, abbandonata dal marito con quattro figli, che ha problemi di autostima e di controllo della rabbia



Ho comprato anche il libro da cui è tratta la serie e intendo leggerlo dopo aver guardato la puntata 8. Le prime puntate le ho guardate una di seguito all'altra ma pensavo fossero tutte, invece tipo in America esce il 22 e in Italia abbiamo la puntata nuova dal 23, quindi possiamo dire che è in contemporanea.. Questa è una cossa molto positiva, non sono del tutto convinta delle azioni di Masha però nell'ultima puntata mi sembrano riescano ad avere un senso. Non so se ci sarà una seconda serie.

Commenti

  1. Guarda, secondo me Amazon Prime pubblicizza le stesse cose a tutti a prescindere dalle preferenze, perchè ho notato che ogni volta che fai un post su qualche prodotto con cui ti sta assillando, lo stesso vale per me! E dubito fortemente che i nostri gusti in fatto di film e serie tv possano somigliarsi!^^
    Detto questo, sinceramente cominciavo a pensare che questa serie non fosse un granchè dato che finora nessuno che conosco l'ha vista, nè ne ho sentito minimamente parlare online, tu sei la prima!
    Da come l'hai descritta (e considerando il cast) non sembra affatto male, però se è ancora in corso voglio aspettare che ci siano on line tutte le puntante così in caso la posso bingiare!^^
    Certo che però, io in un posto che si chiama Tranquillum non ci avrei mai messo piede, già dal nome pare le location perfetta per un film horror!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prenditi il weekend per guardare tutta la prima serie, dal 23 sono online tutte le puntate. Manco io ci avrei messo piede in un posto del genere e me ne sarei andata abbastanza presto però devo dire che non è stata male, al di sopra delle mie aspettative!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento