IDEE PER UN BUFFET SENZA CARNE

Se devo scegliere tra una cena elegante e un buffet, onestamente scelgo il secondo a mani basse...ultimamente mi è capitato di assistere a scene assurde in entrambi i casi però alle cene eleganti mi trovo sempre in imbarazzo e con la paura costante di fare e/o dire cose sbagliate, ma i buffet a mio parere danno un tocco più semplice a tutto, certo se poi hai ospiti dai gusti culinari diversi diciamo che la pizza mette d'accordo tutti...mettiamo il caso che te voglia festeggiare qualcosa ma te sei vegetariano (ogni riferimento a me e i miei amici è assolutamente voluto) quindi cerchi qualcosa che possa mettere d'accordo tutti...ovviamente nel nostro caso è fondamentale il buon bere...ok detta così sembriamo un gruppo di alcolisti, ma un buon bicchiere di vino fresco ci sta bene, il bello è che un amico di mio fratello lo produce ed è così buono e naturale che la mattina dopo ti svegli senza quei mal di testa che danno i vini con le cartine.... Certo organizziamo anche cene dove siamo seduti ma l'atmosfera è assolutamente familiare, mentre il buffet mi ha sempre dato l'idea che ti offra momenti di socializzazione ma anche momenti che puoi ritagliarti solo per te, non devi andare cento volte in cucina perchè hai già tutto sul tavolo, così gli ospiti sono liberi di farsi le porzioni come preferiscono, riprendere ciò che gli va e omettere quello che non gli va....



Ma andiamo al menù, cosa offrire agli ospiti che sia buono e assolutamente senza carne? Ok lo ammetto non trovo grave preparare un vassoio di affettati per farli sentire ancora più a loro agio ma cercando nel web ho trovato una lunga serie di ricette buonissime approvate anche dai carnivori più convinti!



Buffet Vegano

Buffet vegano estivo

Buffet tutto vegan

Menù vegano per festa



Alla fine se è vero che si mangia prima con gli occhi ci sono piatti che non hanno nulla da invidiare a una bistecca, anzi fanno meglio sia al tuo corpo che al pianeta. 

Commenti

  1. Anche io preferisco di gran lunga i buffet alle cene (o ai pranzi) seduti: a parte il fatto che ogni tanto ti puoi alzare e fare quattro passi, mentre al tavolo ti toccastare seduta per ore, la cosa che preferisco è che in questo modo puoi prendere solo quello che ti piace e nell'ordine che preferisci.
    Cioè se ad es. non mi piacciono i primi o i secondi disponibili, li posso saltare e magari prendere più di un'altra pietanza che preferisco, oppure se vedo che c'è un bel carrello di dolci, magari prendo giusto due cose prima e non arrivo aldolce che sono già strapiena!
    Insomma per me il buffet batte il tavolo a mani basse!
    Detto questo, per fortuna oggi ci sono tantissime possibilità anche per i vegani: i buffet che hai presentato sembrano tutti deliziosi! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come la moda ha capito che molte donne sono morbide finalmente anche i ristoranti hanno opzioni per vegetariani e vegani. Sono prettamente vegetariana ma ammetto che nonostante gli amici super carnivori non ho mai avuto problemi a condividere cene con loro, c'è rispetto alla base. Detto ciò mi è capitato di assistere a scene assurde ma si il buffet ha i vantaggio di far scegliere all'ospite cosa mangiare,cosa riprendere e cosa saltare....
      baci

      Elimina

Posta un commento