LE MIE SCHISCETTE

 Io amo le verdure ed i legumi, ovviamente non disdegno i dolci, anzi la mia colazione ideale è caffè e qualche biscotto, l'altro giorno ho preso un quadratino di cioccolata fondente...ho soddisfatto il palato e la voglia di dolce, ma questa combo è perfetta per farmi andare in bagno poco dopo....Però nelle mie schiscette, come nei piatti a casa c'è sempre una regola, devono essere colorati.

Ecco qualche foto delle mie schiscette, colorate e salutari:


OK QUESTO NON E' SUPERSALUTARE MA SONO LE MINI CIAMBELLINE DEL LIDL CON CANNELLA, CREANO DIPENDENZA MA ME NE CONCEDO UNA OGNI TANTO A COLAZIONE CON IL CAFFE'...PER ME LA COLAZIONE E' DOLCE!!!


ceci e piselli, come mi saziano i legumi!!!

salsa tzatziki, perfetto accompagnamento con verdure e crackers



Visto che ultimamente sono andata dal macellaio abbastanza spesso per comprare prodotti tipici della norcineria umbra, mi sono regata un bel panino con il formaggio (1-2 volte al mese compro il pranzo e non lo porto da casa)

Potrei comprare il pranzo al bar, ma sarebbe principalmente pane, quindi se voglio una volta ogni tanto me lo concedo un bel panino al formaggio, di solito ci faccio aggiungere o due fette di melanzane grigliate o dell'erbetta per fare il panino completo, ma chi mangia sempre tramezzino al bar ci rimetti anche dal punto di vista finanziario.





fagiolini e patate dovrebbero dichiararlo bene dell'umanità per quanto è buono questo abbinamento

piselli e crostoni mozzarella e alici (ricetta perfetta per quando hai del pane un pò secco e poca voglia di cucinare)


Commenti

  1. oddio la prima mica l'ho capita... cos'è mozzarella, fico e limone??? O_o
    Comunque le altre mi sembrano tutte molto salutari e gustose (soprattutto l'ultima), l'unica cosa che non mi piace è lo tzatziki, così come le salsine in generale, ma per il resto sembra tutto molto buono!
    Fai benissimo a seguire questa linea di pensiero,che mangiare al bar tutti i giorni fa senza dubbio male sia alla salute che al portafoglio!
    E poi se continui così sono sicura che arriverai a giugni pronta per la prova costume! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima schiscetta contiene mozzarella si ma accompagnata da patate, finocchi e pomodori arrosto. Ammetto che per la prova costume sono molto più pronta quest'anno rispetto allo scorso anno, oggi mi sono rifatta il panino al formaggio e mi sono fatta aggiungere della verdura così era completo.
      Baci

      Elimina
  2. Piselli e patate buonissimi. Approvo.
    A me piacciono molto i fagioli neri.
    un mix decisamente estivo è quello di carote lesse tagliate a rondelle, mais e olive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mix estivo con l'aggiunta dei fagioli neri è assolutamente perfetto per la bella stagione!!!

      Elimina

Posta un commento