TRUE LIFE: IL DUE DI PICCHE

 Visto che scrivo di come va la mia personale Missione risparmio, ho deciso di scrivere anche del due di picche ricevuto l'altro giorno, però va bene così, almeno ci ho provato.

Certo dovrei spiegare la cosa dal principio, quindi mettetevi comodi che vi spiego.

Quando mio fratello ha rilevato l'autoscuola l'ufficiale sanitario in carica era assente per una missione, quindi abbiamo aspettato per il sostituto...ed eccolo bellissimo ragazzo, moro con occhio verde scuro, sorriso gentile, simpatico e decisamente ottimo lavoratore. Rapporti cordiali e professionali...visto che preparo io tutte le schede al pc, solitamente ho i numeri di telefono dei dottori ancor prima di conoscerli...comunque tra un messaggio di conferma per lavoro e l'altro mi permetto di fare qualche domanda, poi torna l'ufficiale sanitario ufficiale e il  mio preferito torna prima a Roma e poi credevo si fosse stabilito per lavoro nel nord Italia...



Non ci siamo visit e sentiti, ad eccezione di uno scambio di auguri di Natale su Facebook da circa due anni. A Gennaio di quest'anno parte per la missione l'ufficiale sanitario in carica, mi viene il sostituto del sostituto del sostituto, praticamente la quarta scelta, ma le alunne hanno gradito molto, poi è tornato il secondo sostituto e qualche giorno fa ricevo una telefonata dal mio preferito che mi dice che torna lui.



Io bimba felice, anche perchè, nonostante la mascherina, è una gioia per gli occhi- almeno i miei- così quando ci salutiamo gli dico "ti disturbo sembre con messaggio al telefono", lui "chiama quando vuoi", quindi nel viaggio di ritorno gli mando un messaggio simpatico "mai dire ad una donna chiama quando vuoi che quella inizia a stalkerizzarti, scherzi a parte è sempre un piacere vederti", risposte simpatiche anche da parte sua e visto che tanto da perdere non avevo null, gli mando un messaggio chiedendogli se c'è una fidanzata o quando i DPCM lo permettono lo posso invitare per un caffè....mi ha detto che è fidanzato da circa un anno alchè gli ho detto -sempre per messaggio.-"allora meglio non rischiare con il caffè che ai 37 ci voglio arrivare e sono contenta per te" che poi è vero.

PEr me i ragazzi occupati sono OFF LIMITS, certo ho avuto una tempistica del cavolo pure io anche perchè per un paio di anni non ci siamo visti e sentiti, ma va bene così, almeno posso dire che ci ho provato...sono dell'idea che è meglio il rimorso per aver provato che il rimpianto per non averlo fatto...

Quindi un due di picche ci sta, tanto mi sono detta Lo ho detto quest'anno ho deciso di riaprirmi al magico mondo degli appuntamenti e se qualcuno mi interessa ci provo, tanto al massimo mi dicono no.  Per il mio ufficiale preferita mi sono detta "Ci provo", al massimo va male, mi dice che è occupato, che non sono il suo tipo oppure va bene....sicuramente un pò di imbarazzo ci sarà ma ciò non toglie che continuerò ad essere professionale e continuare a guardarlo, almeno una gioia per gli occhi me la merito!


Commenti

  1. Certo che hai scelto proprio il momento giusto per riaprirti al magico mondo degli appuntamenti, tu: in piena pandemia!^^
    Diciamo che ti è andata bene stavolta perchè lui è capitato da te, ma certo che stando chiusi in casa è un pò difficile fare nuove conoscenze...
    Comunque dai, sei stata sfortunata stavolta che qualcun altra ti ha battuto sul tempo, e comunque massimo rispetto per quelle che si fermano davanti al "sono fidanzato": io la penso esattamente come te, ma non è una cosa così comune!
    Poi oh, se questa non è andata sarà per la prossima, almeno hai avuto il coraggio di farti avanti, io sinceramente non ce l'avrei avuto, non mi espongo mai troppo, dò qualche segnale, e poi "a buon intenditore poche parole"!^^
    E come si dice: quando si chiude una porta, si apre un portone, no?
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mia difesa devo dire che mi ero riaperta quando l'arancione batteva il rosso, in questo caso visto che io a capire i segnali sono idiota, cioè a volte manco se me lo dici chiaramente ci arrivo, ho chiesto. Per me se mi dicono "sono fidanzato, sto uscendo con qualcuno", puoi essere bellissimo ma sei OFF LIMITS....mi dicono tutti brava sei stata coraggiosa ma tanto ormai ho deciso che al massimo mi dicono di no, quindi perchè non tentare!!!

      Elimina
  2. E si che siamo nel 2021 ma io sono old fashioned.. non avrei mai trovato il coraggio che hai avuto tu! Brava :)) Non importa se hai ricevuto un 2 di picche, almeno ti sei messa in gioco. Io forse pero' non sarei stata tanto esplicita. Noi donne siamo delle detective perfette, potevi investigare in segreto hahaha ..ti racconto questa, conobbi ad una festa di capodanno un bellissimo uomo occhi blu, colto e raffinato.. la sera stessa mi chiese il numero di cellulare e mi disse, parto per gli Stati Uniti tra 3 giorni, per lavoro. Allora io pensai ok tanto chi lo rivede piu'! Quattro mesi dopo ricevo una telefonata, era a Milano ed era venuto solo per me. Da allora sono passati 21 anni, abbiamo messo su casa e avuto 3 figli. Quando e' destino e' destino! Va bene l'iniziativa ma comincia ad amare te stessa, ad uscire di piu' e a sorridere. Vedrai che sara' un uomo ad ''investigare'' se sei libera o no! :)) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei old fashion pure io ma uomini che fanno il primo passo ne incontro pochi, anzi facciamo nulla. In questo caso era una domanda che mi ronzava da tempo e non sono brava a captare segnali, ma poi complice la distanza ho fatto finta di niente. PEr te dico BEATA TE, io ormai ho detto agli amici che mi sono riaperta al magico mondo degli appuntamenti (e relativi due di picche) basta che non mi presentano uno che dice Se io avrei, in questo casso li picchio!!!
      baci

      Elimina

Posta un commento