PRANZI IN UFFICIO

 Credo di averlo già scritto, ahimè non faccio parte di quelli che possono mangiare senza ingrassare, ma devo dire che nonostante le varie diete i chili sono spesso tornati, interessi inclusi...il lockdown non ha aiutato le cose, anzi ho messo in un cassetto la dieta Melarossa in cambio di dolci, cioccolatini, patatine & altro cibo spazzatura....ma il campanello d'allarme, oltre al fatto di non riuscire a chiudere un vestito che mi calzava bene fino a poco tempo prima è stato il fiatone dopo appena 2 rampe di scale per arrivare a casa. Li ho contati sono 37 scalini e si fanno bene, quindi dopoo il fiatone e il pantalone, mi sono fatta forza e sono montata sulla bilancia....Diciamo che il risultato è stato l'ennesima sveglia di cui avevo bisogno, quindi ho ripreso la dieta, ho eliminato i cibi spazzatura...non mi vieto il dolce solo che me lo concedo in piccole quantità a colazione....

Avete mai visto un episodio di Vite al Limite? A 18 anni andai da un nutrizionista che seguiva anche delle cugine, mi ricordo ancora che disse a mia madre "la ragazza sta attenta perchè potrebbe raggiungere pesi esagerati", ecco diciamo che questa frase mi è rimasta impressa tanto da guardare con attenzione le puntate del programma, ma, non avere alcuna voglia di diventare una paziente del Dott. Nowzaradan (anche se quasi quasi il magnete da frigo me lo faccio regalare)...Cosa ho fatto?

Ho ripreso la dieta con la quale mi ero trovata bene, Melarossa poi diventa uno stile di vita, ho ripreso dei libri di cucina vegetale e ttesti che mi aiutano a comporre un piatto equilibrato e completo (NON MANGIO CARNE), ho iniziato a scambiare i dolci e le patatine con la frutta, organizzare i pasti settimanali e avere delle schiscette in ufficio che fanno gola anche a chi non è a dieta....Ho comprato un nuovo Diario Alimentare ed è uno strumento valido perchè scrivo sia l'ora, sia dove e con chi ma soprattutto le sensazioni....Bevo molta acqua, qualche caffè amaro e qualche cappuccino senza zucchero, ma devo capire come aumentare il livello di esercizio anche mentre sono in ufficio....

Ecco qualche schiscetta della settimana:



La schiscetta l'ho presa come omaggio insieme alla borsetta e a un bicchiere da passeggio da Bottega Verde poco prima del primo Lockdown, mai regalo fu più utile!!!



Si lo so non a tutti piacciono le rape, ma queste fatte in forno sono buone quanto le patatine fritte, anzi di più....

Commenti

  1. Buone le orecchiette con le cime di rapa!!! :9
    Mi sa che alla fine, con tutto che non sono mai stata a dieta, seguo pure io più o meno il tuo stesso piano alimentare!
    Poi vabbè io non mi sono mai nemmeno occupata davvero di quello che mangio, mamma prepara e io mi siedo a tavola... ^^'
    Pensa che io invece in quarantena mi sono dimagrita perchè, avendo un sacco di tempo da passare in casa, mi sono messa a fare corsi di danza, yoga e pilates per occupare il tempo, in più mi alleno e vado a correre comunque come prima, e invece non ho cambiato abitudini alimentari, quindi alla fine mi sa che ho fatto il percorso inverso al tuo....
    Comunque secondo me, se ti metti a fare un pò di esercizio fisico vedi come perdi subito tutti i kg: io ti consiglierei lo yoga, che richiede poco spazio e lo fai in base alle tue capacità e al tempo che hai a disposizione (su youtube trovi un sacco di corsi validi), poi magari una volta che sei diventata più brava puoi passare al pilates (ti sconsiglio di iniziare con pilates o crossfit se non sei per niente allenata invece, sono pesanti e rischi di scoraggiarti subito).
    Se vuoi qualche dritta chiedi pure! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcolando che ho la spalla sinistra già incasinata il crossfit lo eviterei, per yoga e pilates ci penso e credo che lo proverò, almeno uno dei due o entrambi.... Te fai parte di quelle che mangiano e non ingrassano ma fai anche tanto sport quindi ci sta che dovendo occupare il tempo e muovendoti di più-eur restando a casa-sia dimagrita! Io sto lentamente perdendo i chili, certo non sarò mai di quelle magre magre senza forme ma le sto rendendo più sane...se serve so a chi chiedere!!!
      Baci

      Elimina
  2. Curare l'alimentazione è sempre una decisione saggia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che il primo lockdown mi ha dato la scusante per abbuffarmi ma da quando sono rientrata sulla retta via ho sostituito il cibo spazzatura con la frutta e passo tranquillamente nel reparto patatine senza comprarle....work in progress!

      Elimina
  3. Even I am trying to start my diet, it is must for healthy life. You please keep doing and inspire me too :)
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Healt must to be always priority, then find nice dresses in the shops is another good deal, but healt first!!!

      Elimina

Posta un commento