MISSIONE RISPARMIO: SPESE SETTIMANALI

Lo so che sembro organizzata e brava ma sono un continuo work in progress e alle volte a furia di fare tetris con i vari conti mi viene un gran mal di testa, detto ciò, la scorsa settimana ho voluto iniziare il mese con delle spese e ammetto di aver continuato per la settimana...da questa cerco di fare solo spese essenziali, vedi spesa & bollette (welcome adulthood)...


La colomba artigianale comprata per mia madre è stata aperta qualche giorno fa e terminata ieri, il gusto è -o è meglio dire era?- buonissimo, praticamente io ho scelto quella con la confezione rosa della GALUP al gusto di pesca, amaretto e cioccolato...si sente la morbidezza dell'impasto, anche la mia gatta Neve ha voluto provare e ha gradito (ovviamente ai gatti va dato solo poco poco impasto e niente zucchero e/o cioccolato)...il vino spedito ad una mia amica è stato apprezzato molto e stamattina mi dovrebbero arrivare due libri sempre a tema felino....sabato ho lavato la macchina, cioè ho portato a far lavare la macchina e poi sono andata al Lidl per comprare qualche vaschetta di hummus e delle salse (cipolla e tonno, crema di carciofi) per mia mamma e ho voluto provare una crema spalmabile vegetale al pomodoro, veramente buona, visto che c'ero ho comprato anche un pacchetto di cioccolatini per mamma....si chiamano frutti di mare perchè hanno la forma di conchiglie, ma sono buonissimi, si sciolgono in bocca...che poi mi sono scaricata la carta fedeltà sul cellulare, ma ogni volta per passarla in cassa è un macello, non riesco mai a capire come devo posizionare il telefono....migliorerò spesa dopo spesa, almeno si spera...



Questa settimana la spesa maggiore è stata: Ordine libri online su Ibs come prima cosa, ho speso 26,50 per i due libri che dovrebbero arrivarmi stamani e 2,99 per un ebook, carino ma non penso di prendere la versione cartacea. Poi ho speso 12 dal fruttivendolo accanto all'autoscuola e 17,76 al Lidl...quindi il settore in cui ho speso di più è stato settore libri, ma i soldi spesi qui per me sono sempre ben spesi, poi in realtà li ho pagati con parte dei ricavati delle vendite su Ebay.

Questa settimana riguardo ai soldi mi sento: diligente, voglio spendere solo per le cose essenziali, vediamo se ci riesco a non farmi tentare da alcuni siti

I soldi non comprano la felicità, una cosa gratuita che mi ha reso felice: la doccia bollente, ora può sembrare una cosa stupida, ma immaginatevi di arrivare a casa di venerdì sera, stanchi, dopo una settimana pesante sotto tanti punti di vista, una doccia ti rimette in sesto tutto, anche l'umore

Considererò questa settimana un successo se: riesco ad attenermi alla lista delle spese previste, riuscirò a terminare tre capitoli di una storia sulla quale sto lavorando, mangerò frutta tutti i giorni

Obiettivo della settimana: niente spese superflue e stretching-ginnastica serale.

Come è iniziato il vostro mese pensando ai vostri obiettivi finanziari?



Commenti

  1. Sei bravissima a contenere le spese, soprattutto in un periodo come questo con feste e altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci provo, dei periodi mi viene meglio e altri meno...diciamo che davanti le librerie molti buoni propositi si fanno friggere per il resto sono un continuo work in progress....

      Elimina

Posta un commento