MISSIONE RISPARMIO: LA MIA SETTIMANA

La mia settimana finanziaria è andata bene, non ho fatto grandi spese, anche perchè avevo già fatto una spesa per colazione e altri pasti abbastanza grande, in più ogni tanto ricevo cibo in regalo, tipo ultimamente ho ricevuto extra una ricotta e una forma di formaggio di pecora al peperoncino, un pò tanto piccante per i miei gusti ma buono....la vicina di casa alla quale regalano un sacco di cose, vuole sempre condividere con noi, ultimamente ha dato dei carciofi, della pasta ai funghi, una confezione di tonnarelli e del pesto, praticamente un pò di pasti sono coperti dai regali della vicina. La domenica le porto sempre un paio di paste grandi dalla pasticceria e lei dice sempre che "Non dobbiamo", beh a me sembra carino poter ricambiare....



Un mio amico mi ha chiesto se gli posso spedire dei prodotti nostri locali, vedi salsicce, guanciale, norcino ed è stata la spesa maggiore, ma considerando che mi ha caricato i soldi sulla Postepay, ho fatto shopping con soldi non miei...è una strana sensazione comprare per qualcuno che non sei te...ma io non mangio carne quindi è ovvio che la spesa carnivora non sia per la sottoscritta :P.

Questa settimana sto leggendo molto e sto scrivendo un sacco di recensioni sia da pubblicare qui che  in altri siti, ho deciso che voglio ripulire ancora un pò l'armadio ed i cassetti delle magliette, mi sembrava di averne poche e invece c'è un cassetto che sta esplodendo, quindi vediamo quali maglie metto sempre e quali sono lì a prendere posto...quasi quasi provo a vendere anche su Vinted, magari sfrutto il cellulare di mia madre per scaricare la App...ma vediamo un pò, perchè alle volte proprio mi manca la voglia....

La mia spesa maggiore della settimana è stata: tolta la spesa gastronomica in macelleria per il mio amico, che non ho pagato io sono stati i  biglietti del treno, ma è una spesa abbastanza contenuta (€3,35 a biglietto), poi la mattina non hanno tanto ritardo, quindi è piacevole sedersi e godersi il viaggio.

Questa settimana riguardo i soldi mi sento: tranquilla, non ho spese impreviste, ho pianificato un pò di spese in diversi campi, ma calcolando che molti negozi sono chiusi penso che a parte spesa, qualche caffè d'asporto non devo comprare nulla...certo che se lasci aperti i negozi per bambini e non quelli per gli adulti poi il governo non può lamentarsi se i grandi fanno shopping online.

I soldi non danno la felicità, una cosa che ho fatto questa settimana che mi ha reso felice è stata: colazione con mamma, ok non proprio gratuita in quanto abbiamo comprato cappuccino e pasta al bar, ma consumate in macchina...un momento solo nostro...poi se devo pensare a qualcosa che non ha prezzo è svegliarsi in tranquillità senza il suono della sveglia

Considererò questa settimana un  successo se: riuscirò a resistere alla tentazione di acquistare nuovi libri (sono il mio tallone d'Achille)


Voi che obiettivi finanziari avete per la settimana?



Commenti

  1. Gli obbiettivi finanziari per il prossimo mese li ha decisi il lockdown: tutti chiusi a casa, che vuoi spendere?^^
    E' vero che c'è sempre internet, però devo dire che ormai mi sono pure stufata di comprare online, ho praticamente già tutto quello che vedo (e mi piace)... renditi conto!
    Comunque tu sempre bravissima e precisissima: io già penso che come finirà sta pandemia e si portà tornare a fare shopping svuoterò le carte di credito! ^^ -sceherzo!-
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che io all'ultimo controllo armadio e cassetti ho giusto qualche mutanda da comprare, sicuro che non resisterò ad altri libri, ma per ora ho una collezione di ebook da terminare....nah secondo me anche dopo non la svuoti la carta, ti sei portata avanti già ora!!!

      Elimina
  2. Grazie ai tuoi post scopro sempre app e siti nuovi che potrebbero aiutarci a risparmiare o meglio detto riguadagnare una parte di quello che abbiamo speso. Molto utile da sappersi. Grazie!
    Vedo che la tua settimana è andata molto bene, complimenti per la tenacia.
    P.S: bellissimo il momento che ti ha resa felice, lo invidio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pubblicizzano così tanto questa App che sto seriamente pensando di utilizzarla e anche se la colazione l'ho pagato, come si dice momenti di qualità spesi bene!!!

      Elimina

Posta un commento