MISSIONE RISPARMI & REGALI

Questa settimana la mia missione risparmio è iniziata facendo regali, ora prima che mi diciate Ah ma hai speso troppi soldi, devo dire che data la pandemia le spese fisse sono sempre le stesse, non ho comprato abiti, scarpe, borse, vestiti e bijoux nuovi, anzi l'altro giorno ho detto ad un ambulante, "guarda non ho soldi e poi se ti dico che ho più mutande che calzini non mi serve nulla" e lui "vabbè ci vediamo un'altra volta", finchè sono carini e educati ci parlo, quando diventano insistenti e petulanti divento antipatica....



Il sabato mattina mi sono  vista per prendere un cappuccino (rigorosamente d'asporto) con la mia amica Arianna e lei mi ha dato un pensiero di Natale, mi ha detto "mi dispiace che ora non si può più cambiare" ed io"non lo avrei cambiato", mi ha regalato un bellissimo portafoglio nero con la scritta in rosso LOVE, mi ha detto che ha pensato a me appena lo ha visto.

Poi di domenica sono andata prima a casa di Vic per prendere le ultime quote del regalo peril compleanno del nostro amico Matteo poi sono andata a casa di Matteo e Samantha per portarle sia le quote (quest'anno abbiamo deciso che ognuno avrebbe messo €15 quindi regali da €60) sia il biglietto d'auguri (io sono l'addetta a scrivere i biglietti) e mi sono fatta offrire un caffè.

Lunedì ho preso una colomba artigianale al bar di una mia amica per regalarlo a mamma, mi piace portarle pensierini ogni tanto, questo a livello economico è stato un pensierone ma volevo farlo e poi ho spedito una bottiglia di vino che produce un amico di mio fratello ad una mia amica che vive a Roma...posso dire che quello che mi manca in questa pandemia è farmi le gite domenicali a Roma e andare a vedere le mostre d'arte, si ok si può fare anche online ma mica è la stessa cosa....Comunque lo shopping è stato pagato con parte dei proventi delle vendite su Ebay, anzi questo week end mi metto anche a spulciare scatoloni vari e vedere se posso vendere su Ebay o al Mercatino dell'usato...L'unico settore in cui mi è difficile resistere è il settore libri, ogni volta che entro in una libreria almeno un libro resta attaccato alle mani e che fai lo lasci l'? Non si può, mi sento in dovere di portarlo a casa con me e per scelta...però ho sempre un budget da rispettare e sono brava anche in questo, quindi sì questa settimana è stata più "dispendiosa" di altre, ma in realtà ho speso soldi extra guadagnati e quindi non ho intaccato il budget, ora prevedo un Marzo pieno di spese.....

Questa settimana la mia spesa maggiore è stata: Pensiero gastronomico per mamma, una colomba artigianale da €20, ma ne vale la pena!
Questa settimana riguardo i soldi mi sento: tranquilla e fiduciosa, è proprio un periodo in cui cerco di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno
I soldi non comprano la felicità, una cosa gratuita fatta che mi ha reso felice è stata: DORMIRE fino a tardi domenica
Posso considerare un successo questa settimana se: riesco a continuare a fare esercizio e meditazione giornaliera, trovare ogni giorno una cosa per cui essere grati
Miglior coccola della settimana: A livello culinario la PIZZA, cioè la pizza è la base della felicità, seguita dalla doccia bollente serale in alcune sere alquanto impegnative e i miei gatti, come riescono a risollevarmi l'umore loro....


Voi su cosa avete speso di più o risparmiato questa settimana?

Commenti

  1. I like these photos.

    New Post - https://www.exclusivebeautydiary.com/2021/02/rodial-dragons-blood-eye-gel.html

    RispondiElimina
  2. Vabbè alla fine non mi pare che tu abbia speso così tanto!
    E poi, regali di compleanno a parte, io trovo una cosa carinissima prendere un pensierino ogni tanto per chi si vuole bene! I soldi servono a questo!
    E tutto sommato la colomba immagino che ve la mangerete al posto di qualcos'altro, quindi alla fine, almeno in parte, la spesa ti riestra, no?^^
    Comunque, magari sembrerò cinica, ma da quando c'è la pandemia io ho risparmiato un sacco pure nel settore regali: prima mi toccava andare alla festa di chiunque ( e mettere i soldi per il regalo), ora ho tagliato i compleanni di tutti ad eccezione di 2-3 amiche, e ti assicuro che la differenza a livello economico si vede eccome!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente no, la colomba artigianale non era programmata, ma, non ho resistito. Mi piace ogni tanto prendere dei pensierini, lo trovo carino, dire "ti ho pensata/o". Per i compleanni io sono fortunata nel nostro gruppo siamo in 5 quindi decidiamo una quota e sono 4 compleanni + familiari stretti e si se non devi partecipare con quote ai compleanni di chiunque il portafogli ringrazia!!!
      Baci

      Elimina
  3. Spesa extra la manicure. Ma la vedo come una coccola e una volta al mese ci sta.
    Risparmio sui libri, visto che sto smaltendo quelli nuovi che erano in attesa di essere letti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle coccole o auto regali fanno proprio bene allo spirito quindi la manicure ci sta tutta. I libri io ormai ho smaltito la colonnina, ne ho un paio da leggere...vedremo a marzo!

      Elimina
  4. Tu sei sicuramente molto organizzata, io purtroppo quando si parla di regali sono, come dice mio marito, di maniche larghe, e anche se la persona a cui faccio più regali al mondo è proprio lui, mi rimprovera sempre e comunque. Capisco molto le tue nostalgie, anche a me manca poter viaggiare al di fuori della regione ma ancoa di più mi manca poter uscire a cena con amici e fare una bella chiacchierata.
    Cercavo di pensare ad una cosa gratuita che mi ha resa felice... direi sentire mio fratello in videochat in una conversazione durata più di 2 ore (lui è ancora a casa per via della crisi mentre io ero in ferie quel giorno) ma non so se si possa chiamare gratuita visto che l'internet lo pago tutti i mesi. Il costo è lo stesso ogni mese, con o senza chiamate, non ho pagato niente in più per questo quindi credo che si possa includere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità alle volte mi viene tipo un'idea geniale per un regalo di compleanno in piena estate, mi piace proprio la ricerca, poi fino a qualche anno fa non badavo a spese, adesso ogni anno decidiamo una quota ed escono fuori sempre dei gran bei regali....io sono di maniche larghe con mia mamma ma se lo merita...anche se internet lo paghi, una chiacchierata con amici e parenti a cui tieni non ha prezzo!!!

      Elimina

Posta un commento