MISSIONE RISPARMIO: NOVEMBRE

Bene e questo mese è volato, devo dire che mi sento soddisfatta, avendo terminato quasi del tutto lo shopping di Natale, c'era un regalo che mi mandava un pò in crisi ma ho risolto...poi visto che gli altri li avevo comprati prima, non mi resta che impacchettare tutto, certo lo devo fare da sola, perchè quando c'è qualche gatto in giro diciamo che il risultato non è mai come vorrei... e anche riuscendo ad impacchettare poi devo mettere i pacchetti al sicuro lontano da zampette pelose, moleste e dotate di artigli.



A conti fatti in cosa ho speso i soldi oltre all'affitto e alle bollette?

  • Spesa settimanale, seppur a dieta dovrò mangiare no?
  • Mi sono regalata il libro canto di Natale illustrato, insieme ad un libro che regalerò ad un amico insieme a del vino che gli ho promesso da mesi, il libro Pinot grigio a colazione l'ho rimandato.
  • Ho venduto qualche libro su EBay e parte del ricavato è stato investito su altri libri e ho messo in vendita qualcosa anche di mio fratello, abbiamo deciso che divideremo il guadagno, quindi li ho spediti tramite le poste, ma non è una spesa grandissima, un piego di libri sta €1,28, ogni tanto rinunciare ad una colazione al bar non mi pesa per niente, anzi dare una vita più lunga sia al libro che ad un albero mi sembra ottimo
  • caffè da asporto con mamma e papà un paio di domeniche, passeggiata in macchina e caffè e dolcetti per merenda, una volta ho offerto io, la volta dopo i miei.
  • riviste mensili e settimanali, non ne leggo moltissime, ma ammetto che in certi periodi vado un pò in fissa per determinate riviste (cucina Naturale, Cosmopolitan, Donna Moderna, Viversani&belli)
  • Mi sono guardata diversi film di Natale su Amazon Prime video, quelli che ho trovato più interessanti li ho recensiti qui sul blog
  • Ho ordinato due regali di Natale, la prima parte in comune per due mie amiche già l'avevo ordinata a metà settembre. Mi sono arrivate entrambe le parti che sono state incartate e messe al riparo dalle zampette pelose
  • Delle buste natalizie e nastri per i pacchetti regalo al Lidl e onestamente non escludo di comprarne altri, ho una bella collezione di nastri per i regali, sia di Natale che per i compleanni durante tutto l'anno.
  • biglietti del treno, diciamo che un paio di viaggi li ho fatti per necessità, ed è piacevole guardare il panorama mentre si viaggia, meno ascoltare discorsi altrui fatti a voce altissima, non è che tutti hanno voglia di sapere i fatti vostri, anzi ad essere onesta a me non interessano proprio
  • qualche caffè d'asporto, sia da sola che in compagnia :P...ma io amo il caffè quindi ogni scusa è giusta, anche se con le temperature più fredde tendo a coccolarmi il pomeriggio o la sera con una bella tisana calda.
  • Mi sono regalata uno gnomo natalizio fatto all'uncinetto dalla mia amica Eva, guardate come è carino! Il mio ha il cappello verde:P

  • una magic box tramite l'app too good to go, anche se prevedo di prenderne almeno un'altra
  • sto guardando i cataloghi Kasanova e Bonprix per regalarmi qualcosa per Natale, oltre ai libri, che onestamente mi regalo ogni mese, ovviamente sempre rispettando il budget.
Tutto sommato è andata bene, sia con le bollette che con la spesa e sono riuscita ad arrivare al 27 anche con soldi nel portafoglio, direi non male. Certo ho alcune cose da risolvere a livello finanziario ma sono positiva!!!

Voi come è andato questo mese a livello spese e risparmi? 

Commenti

  1. Io mi meravilgio sempre della tua precisione nel ricordarti ogni singola spesa, a me, per quanto mi impegni qualcosa sfugge sempre!^^
    Comunque io sto in pieno shopping natalizio quindi sto dando fondo alla carta di credito, tanto quest'anno faccio tutto online in piena comodità!
    Pensa che da noi per fare i i pacchetti di solito mamma li fa per tutti e io nel frattempo tengo occupata Micetta se no non è proprio possibile, lei impazzisce per nastrini e carta! ^^
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ma nonostante mi segni le varie uscite giornaliere, sicuramente qualche piccola spesa la perdo...io ne ho ancora un paio fare, vedo tra questo e il prossimo weekend di completare il tutto. Capisco Micetta e credo che i gatti sentono forte il richiamo del nastro.
      Baci e buon weekend

      Elimina

Posta un commento