MISSIONE RISPARMIO NOVEMBRE

Ho saltato tranquillamente Halloween, anzi, ne ho approfittato per fare shopping casalingo e convinta di aver comprato uno scaldamani elettrico, mi sono accorto dopo che invece ho preso una borsa dell'acqua elettrica. Così ho chiesto a mio fratello se avesse in programma di uscire e nel caso comprare lo scaldamani elettrico, io dopo che sono uscita la mattina me ne sto a casa a meno che non debba acquistare qualcosa di urgentissimo....quindi ho approfittato del weekend e del fatto di aver avuto venerdì mattina libera per pianificare le varie spese di Novembre.



Stavo parlando con una mia amica al telefono della mia personale Missione Risparmio e subito ma come fai? Ci vuole organizzazione...ora non sto a dire che sia semplice, anzi in certi mesi incastro così tante cose che sono esausta anche semplicemente dopo la pianificazione, ma il trucco che utilizzo più spesso è:Appena mi arrivano i soldi di solito la prima cosa che faccio è pagare l'affitto, poi preparo i soldi per le bollette (che dividiamo a metà con i miei) e poi pianifico spese varie (spesa, libri, vestiti & co).



Ora per Novembre i libri ne ho acquistati 2 e sto terminando la lettura di altri due e un ricettario vegano, ma devo dire di averli pagati con parte degli introiti vendite su Ebay...ultimamente ho venduto anche un set di tazzine da caffè ma purtroppo la posta non ha fatto un buon lavoro, nonostante nella scatola c'era scritto FRAGILE su tutti i lati possibili, gli addetti non sono stati così delicati, infatti l'acquirente mi ha mandato la foto di un piattino rotto. Seppur non dipeso da me ho deciso di rimborsare all'acquirente il piattino e una tazzina. Ora non posso dare la colpa solo alle Poste, potevo pensare anche io a qualcosa per imballare perfettamente, mi sarà d'aiuto per una prossima volta. Ecco perchè preferisco vendere libri e vestiti piuttosto che oggetti delicati. Tecnicamente per Novembre dovrei essere coperta on i libri, anche se ne ho visti due di cucina che mi ispirano molto, per ora ho deciso di attendere di terminare la lettura di tutti quelli che ho e solo dopo acquistare

Vestiti, sto ancora aspettando parte dell'ordine Bonprix ne quale ho ordinato un pigiama, un paio di jeggings e una t-shirt, ma mi è arrivata solo la maglietta e l'omaggio (ho scelto una confezione di colori a pastello), il pigiama e i jeggings sono ancora in riassortimento, speriamo arrivino presto. Devo decidermi a fare ulteriore declutter nell'armadio e creare delle capsule collection, le uniche cose che continuerò a comprare al momento solo le mutande. Ho già preparato la busta contenente i soldi appena fatto l'ordine ad Ottobre, così per questo mese sono ancora più tranquilla, anche spero l'ordine arrivi presto.

Novembre è il mese in cui completo il mio shopping natalizio, anzi il prossimo sabato voglio andare a visitare il villaggio di Babbo Natale allestito nel vivaio della città, cercherò di fare molte foto. Ora per i regali ho le idee abbastanza chiare, tranne per un paio di regali...cavolo gli amici maschi sono più complicati di noi donne. Oddio in questo caso è che sono proprio indecisa su cosa regalare, mi prenderò tempo e poi prima del giorno in cui decideremo lo scambio dei regali, provvederò a realizzare la parte hand-made, stamattina ho trovato dei contenitori assolutamente perfetti. Mi piace dare quel tocco di personale ai regali.

Per questo mese mi allenerò di più in casa e cercherò di utilizzare la bicicletta il più possibile nei weekend,tempo permettendo e soprattutto se mio fratello mi spiega come abbassare il sellino, al momento per me è impossibile leggerò molto e scriverò molto. Ad eccezione di qualche caffè mattutino niente cene fuori, tanto Conte non lo permette, io continuo a pensare che invece dei banchi con le ruote sarebbe stato meglio investire nei trasporti....per il resto ho una bella collezione di mascherine e le porto sempre, cioè in giardino, in auto e in casa no.

Cose comprate fino ad ora? Libri, magliette, calzini, rivista Funny vegan, alcuni regali di Natale, qualche caffè, buste per imballare i libri, un cuscino per i gatti, due ciotoline per la colazione, cibo per gatti e carta igienica per l'autoscuola 

Cosa prevedo di comprare?: carta regalo natalizia, spesa settimanale per me e per i gatti ( ad essere onesta spendo più per loro che per me, anche se mangio molto sano), bollette, integratori (mi conviene ordinarli su Amazon rispetto alla farmacia, risparmio €40) e prevedo la visita di qualche ambulante, di solito dico di si e compro solo da quelli educati ma certi, con il tempo diventano insistenti e io non li sopporto proprio. Prevedo di terminare lo shopping natalizio e cucinare piatti vegetariani buoni e gustosi, se poi avranno successo in casa condividerò le ricette con Voi.

Voi cosa prevedete per Novembre di risparmiare o spendere? E in caso in cosa spenderete i vostri soldi???






Commenti

  1. Vabbè ma io a questo punto devo capire cosa sia questo scaldamani elettrico che ti ha presa così tanto! Anche perchè potrebbe essere una bella idea regalo!
    In effetti sto cominciando anche io a pensare ai regali di Natale, il problema è che... non mi viene in mente niente!
    Sembra assurdo, lo so, ma vago per i siti di shopping e non trovo niente per nessuno, e alla fine compro cose per me (vabbè in realtà ho preso solo un paio di shorts in simil pelle ed un paio di cardigan che avevo adocchiato da Zara da un pò).
    Mi sa che l'ispirazione mi viene guardando le vetrine perchè se no non si spiega....
    per una volta che voglio fare le cose in anticipo, ma ti pare???
    Comunque dalle premesse avrai già capito che Novembre e Dicembre saranno mesi dispendiosi per me, ma era prevedibile quindi tutto ok! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scaldamani elettrico è un manicotto elettrico, è carinissima come idea regalo, praticamente infili la presa e lo fai scaldare, quando arriva a temperatura la lucina rossa si spegne e ci infili le mani e il caldo dura per molto tempo. Io ultimamente sto guardando un sacco di siti per cercare idee per un paio di regali ma anche io ho mille dubbi e zero ispirazioni....Non so perchè ma Novembre, Dicembre e Gennaio -oddio a volte anche Febbraio- sono molto costosi, tutto nella norma direi!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento