MISSIONE RISPARMIO: CONTROLLO SPESE SETTIMANALI

Ci sono spese che considero essenziali come bollette, affitto e spesa, che faccio prettamente al Lidl vicino casa, ma l'altro giorno mi sono iscritta ad un sito per i coupons che si possono utilizzare solo nei grandi supermercati. Vedremo in una spesa a fine mese se convengono oppure no, alla Lidl i coupon non li accettano per loro scelta, tecnicamente hanno prezzi veramente bassi che non necessitano di ulteriori sconti....



  • Questa settimana ho fatto shopping di libri, preordinando il libro di Cucina Botanica sul mio adorato Ibs e l'ultimo libro di Marco Bianchi nella libreria Giunti. Come già scritto essendo due libri di ricette io non riesco a considerarli libri veri e propri, ma in questo caso essendo entrambi ricchi di nozioni interessanti e utili per chi vuole diminuire/eliminare carne dalla propria dieta mantenendo una alimentazione, sana, colorata, gustosa e completa.
  • Faccio ordine nell'armadio e nei cassetti 3/4 volte l'anno dando in parrocchia gli abiti che non indosso e tengo solo quelli che metto più spesso, quindi ho creato lato destro inverno e lato sinistro primavera estate...ecco mi mancavano dei maglioncini da mezza stagione, quindi sono entrata da Piazza italia e ne ho comprati due, uno grigio chiaro ed uno rosso perfettamente compatibili con il resto del mio armadio. Stamani indosso maglioncino grigio e sotto t-shirt bianca con i cuoricini, scarpe grige, jeans skinny grigio scuro e cappottino grigio. Li ho acquistati perchè ho solo magliette a maniche lunghe veramente leggere o pesantissime e in questi giorni che fa più caldo di Ottobre alle volte è un pò u n macello capire come vestirsi. Comunque per 19,90 sono soddisfatta e date le strane temperature le sovrapposizioni sono perfette.
  • Ho comprato da Tigotà cibo per i gatti, visto che la domenica i negozi sono giustamente chiusi, ne ho approfittato per fare un pò di scorta.
  • Ho spedito un libro venduto su Ebay e a fine mese sicuramente dovrò fare ordine anche tra i libri, mantenendo solo quelli che mi sono piaciuti tanto da volerli rileggere più volte, poi ultimamente acquisto con il ricavato vendite su Ebay
  • ho rimborsato un acquirente su Ebay per un set di tazzine che doveva arrivare il 4 novembre, ma pare non sia arrivato, avendo io perso il foglio con il codice della spedizione ho preferito rimborsare l'acquisto, anche se il disguido è dovuto a Poste, preferisco fare così
  • A proposito di Ebay mio fratello mi ha detto che vuol vendere qualcosa tramite la mia pagina e io "ok dobbiamo fare le foto" quindi al momento sta decidendo cosa vendere 
  • ho comprato delle riviste settimanali e mensili, sto decidendo se acquistare la rivista digitale Vegolosi di novembre, la trovo interessante ma ci penso ancora un paio di giorni.
Altro shopping in programma questa settimana o meglio questo mese, tolta spesa  al Lidl e pagamento bollette sono I REGALI DI NATALE, per fine mese vorrei completare lo shopping però sono a buon punto grazie agli ordini online (ricevuti da qualche giorno) sono già a metà dell'opera...diciamo che Novembre si sta presentando abbastanza bene, credo che sia dovuto alla pianificazione anticipata, i budgeting days mi aiutano molto....


Commenti

  1. Anch'io faccio la spesa principalmente in un supermercato low cost, nel mio caso è l'Eurospin però ogni tanto bazzico anche alla Lidl per lo stesso discorso. Adesso che siamo nuovamente in zona rossa, dovrò recarmi per forza solo in questi due supermercati e quindi non potrò neanche spendere troppo, che credo sia l'unica nota positiva di questa situazione.
    Ammiro la tua capacità organizzativa e il fatto che condividi con noi tutti questi "trucchi" del risparmio non può che giovarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Eurospin ammetto di averlo lontano da casa, mentre il Lidl è più comodo, raggiungibile anche a piedi. Qualche lato positivo di tutta questa storia deve pur esserci!

      Elimina
  2. Hai una quotidianità molto movimentata e riesci davvero ad organizzare e pianificare tutto ! Io quella dote l'ho persa perchè ad un certo punto tutto si è stravolto e allora mi perdo nel vivere all'ultimo minuto con totale spontaneità . Ti auguro di vendere un mondo di libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono il mio tallone d'Achille, pianificare in anticipo mi aiuta a mantenermi focalizzata sull'obiettivo finale....

      Elimina
  3. after years of shopping and clothes never wore, declutter became a need!!!

    RispondiElimina

Posta un commento