BOOK REVIEW: MAI DIRE MAI di LEA LANDUCCI

Se non conosci Lea Landucci: 
1- Malissimo 
2- Corri ai ripari immediatamente.

La seguo su Instagram e nel suo blog, ho letto il suo primo libro auto pubblicato su Amazon (ma in caso non lo avete letto, malissimo, ma, potete attendere la ristampa con Sperling & Kupfer) , questa è una novella disponibile solo Ebook su tutte le piattaforme digitali. Rinunciate ad un caffè ed acquistatelo giuro che non ve ne pentirete.

Ha una copertina che mette allegria solo a guardarla:



la trama mi ha convinto tantissimo ;Lei ha giurato che non si innamorerà mai più. Lui la ama da sempre ed è disposto a tutto per conquistarla. Una storia divertente e inaspettata, che ci insegna che in amore non bisogna arrendersi mai. Sabrina ha una vita da sogno: è bella da togliere il fiato, può fare shopping senza limiti con la carta di credito dei genitori, avere tutti i ragazzi che vuole e partecipare alle feste più cool. Senonché, dopo la laurea, la madre sessantottina decide di tagliarle i fondi e lei si ritrova ad accettare un impiego sottopagato in una redazione online per non morire di stenti nel suo superattico nel centro di Firenze. Se il lavoro non è granché, quantomeno la sua vita sentimentale ha spiccato il volo e Leonardo sembra davvero un principe azzurro coi fiocchi. Ma l'inciampo è sempre dietro l'angolo: nel giro di qualche mese, Sabrina rimane senza lavoro e il suo principe azzurro si scopre essere un bugiardo patologico che le mente da sempre. A Sabrina, maniaca della perfezione e allergica al fallimento, non resta che rimboccarsi le maniche e ricominciare ancora una volta da zero, con l'aiuto delle sue due migliori amiche, Cristina e Daniela, che non l'abbandonano mai. E con l'aiuto del Baldetti, il brutto anatroccolo accuratamente evitato al liceo che riappare sotto forma di supereroe hipster, pronto a salvarle il cuore.

Vi è capitato di incontrare cotte del passato o compagni che alle superiori erano bellissimi e con gli anni...diciamo qualcosa è andato storto? Ammettiamolo che un pò tutti abbiamo goduto nel vedere la stempiatura su quello che non ci è filato e ora invece ci guarda con occhi adoranti...

Ho iniziato a leggerlo, ritrovi la protagonista del suo libro MAI UNA GIOIA in versione adolescente eppure riesci a ritrovare i personaggi....ma si può tranquillamente iniziare da questo. Qui mostra come spesso ci diciamo sfortunati al gioco, lo siamo in amore e se invece facessimo acqua anche qui? Ed ecco che il passato si ripresenta come non ti saresti mai aspettata. Molte scene a me hanno fatto ridere e ho pensato alla favola de brutto anatroccolo seguito da "quanta verità". Ma non voglio anticiparvi nulla, leggete perchè si lascia leggere che è una meraviglia. 

ok vi do qualche indizio: una madre che taglia i fondi
una giovane viziate che diventa donna
un amore sbagliato, oddio più di uno
un amore non corrisposto
un'amicizia fidata
le amiche del cuore
avventure/disavventure che ti strapperanno una risata 

Se la seguite su Instagram vi rendete conto della sua genuinità e poi scoprire che è ingegnere informatico mi ha fatto pensare che mia madre la vorrebbe come regalo di Natale...scherzi a parte è brava sia nell'analisi dei libri che nel darti consigli tecnologici. 

Tornando al libro, o in questo caso Ebook se mi chiedi:

Ti è piaciuto? Si lo ho trovato vero e divertente ma fa riflettere su come non è sempre oro quel che luccica.
Lo consiglieresti? Lo ho già fatto a voce con almeno 10 persone (non tutte insieme che non voglio prendere una multa) e lo sto consigliando caldamente con questo post
Voto libro: 8,5

Commenti

  1. Io non leggo tanti romanzi d'amore in parte perché ritengo che i romanzi del genere non catturano mai il vero spessore di questo sentimento ma ho trovato tante situazioni realmente vissute nella tua recensione che sicuramente andrò a controllare l'autrice anche su instagram.
    P.S: fai bene a non consigliare questo libro a diverse persone insieme, non si sa da dove potrebbe sbucare l'ufficiale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto soprattutto per l'autenticità sia di questo che di Mai una gioia... ammetto che a me piacciono molto i romanzi mentre ho difficoltà con i fantasy ma ognuno ha i suoi gusti. Ultimamente ho letto e continuo a farlo. 😜

      Elimina

Posta un commento