BOOK REVIEW: IN VIAGGIO CON NALA

Avevo letto il titolo e super attratta dalla copertina, lo sapete io ormai sono una gattara DOC, anzi quasi quasi chiedo agli amici di regalarmi Barbie crazy cat lady:P Faccio le mie ricerche e scopro che è una storia vera, quindi già i piaceva prima, ora ancora di più.

Un sabato senza spese ma con un caffè con un'amica è stato anticipato da una visita alla libreria Giunti dove me lo sono regalato



trama: Un ragazzo in bici, una gattina di strada, un'amicizia che cambia la vita.

Dean Nicholson non sapeva che direzione dare esattamente alla sua vita. Compiuti 30 anni, aveva solo una certezza: il desiderio di uscire dal suo piccolo angolo di mondo, in Scozia, e allargare i suoi orizzonti - in bicicletta. Dopo tre mesi, quel viaggio non poteva però definirsi epico: troppi contrattempi, troppe false partenze. Finché un giorno, su una strada deserta nelle montagne della Bosnia, si è imbattuto in una gattina abbandonata. Qualcosa in quei penetranti occhi verdi e in quel miagolio insistente lo ha convinto che non poteva lasciarla lì, ad affrontare la fame, la neve imminente e i rischi della strada, e così Dean ha deciso di portarla con sé, nascondendola in una delle sacche della bici per passare la frontiera. Ma Nala - questo il nome scelto per lei - non aveva intenzione di perdersi lo spettacolo del mondo: ben presto è uscita da quel rifugio e gli è salita in spalla. Ed è così che Dean e Nala hanno preso a viaggiare insieme: inseparabili, uniti dallo stesso carattere curioso, indipendente e tenace e dallo stesso amore per l'avventura. Questa è la storia del viaggio che ha cambiato la vita a entrambi, tra ostacoli da superare, cuccioli feriti salvati lungo la strada, inattesi atti di gentilezza da parte di perfetti sconosciuti. Ma è soprattutto la storia della loro straordinaria amicizia, che ha conquistato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo.

Ho adorato le foto nel retro delle copertine e nel mezzo del libro, così come i disegni all'inizio di ogni capitolo, onestamente li ho trovati perfetti. Certo io non potrei mai fare un'avventura del genere, anche i miei gatti sono casalinghi, girare poi il mondo in bici non fa per me, ma ho un caro amico d'infanzia che ha fatto diversi viaggi con la bici (cliccate qui per scoprirne di più)...

Quante volte vi è capitato di sentirvi giudicati dai vostri amici oppure sfruttati? Ecco con un gatto (o un cane o animale in genere) non capita, loro offrono amore a prescindere, il rapporto che si crea tra la piccola e il suo proprietario è fantastico, così come le avventure, sono andata apposta a cercare i video su Youtube, ma è anche vero che non tutti i gatti amano viaggiare come Nala e probabilmente lei ha scelto la persona giusta...si non siamo noi a scegliere, sono loro che scelgono noi.

Ti è piaciuto il libro? Assolutamente si, già se la storia comprende animali ha il mio benestare, se poi è biografica ancora di più...l'avventura è descritta molto bene, intoppi inclusi e proprio la sua genuinità ad avermelo fatto amare e deciso di gustarmelo lentamente

Lo consiglieresti? Si anzi in realtà lo sto facendo con tutti i miei amici che hanno animali, ad essere onesta consiglio di seguire anche la loro pagina Instagram, il sito e la loro pagina  su Youtube

Voto libro: 10

Commenti

  1. is a true story I really recommend to read it!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho letto emiè piaciuto un sacco! Poi Nala per tanti versi mi faceva venire in mente Micetta, quindi mi sono affezionata al libro ancora di più!
    Certo non è il tipo di libro profondissimo e speculativo, però è bello e positivo e secondo fa capire il valore infinito dell'amore di un pelosetto anche a chi non ce l'ha!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà che quando ci sono i gatti sono di parte, ma dato che è una storia vera mi è piaciuta ancora di più. Tutti dovrebbero avere un animale per capire certe sensazioni
      Baci Buon weekend e tanti grattini a Micetta

      Elimina
  3. Risposte
    1. Merita tantissimo, spiega anche come dovremmo prendere esempio dagli animali su tanti aspetti della vita

      Elimina
  4. Grazie per il suggerimento, penso che sarà una delle mie prossime letture!

    RispondiElimina

Posta un commento