ALI DI CAVOLFIORI "BUFFALO"

 Non mangio carne, ma ammetto che per molti anni l'ho mangiata, oddio prediligevo sempre pollo e tacchino e prosciutto crudo, poi nell'agosto 2012 con l'operazione e la scoperta dell'endometriosi, ho tolto il prosciutto crudo e poi per una questione di etica ho smesso con la carne, sto anche diminuendo il pesce e i formaggi, ma sono a dieta eppure amando le riviste di cucina e anche i food blog, mi sono trovata molto spesso a leggere tra le ricette suggerite per feste ali di pollo, ecco stavolta, ho trovato una ricetta gustosa ma vegetariana ovvero le Ali di cavolfiore



Ho utilizzato due cavolfiori piccoli, li ho lavati, puliti e tagliati a pezzetti, nel mentre ho preparato la pastella con la farina, latte (io ho utilizzato quello di cocco) spezie, amalgamare il tutto, versare il cavolfiori a pezzi nella pastella.Prendere una teglia con carta da forno, versarci sopra il cavolfiore pastellato e lasciare cuocere il  composto in forno per 25 minuti, poi si aggiungono spezie o meglio una salsa tipo BBQ e si continua la cottura per un altro po'. Io ho evitato la salsa BBQ perché avevo abbondato con il curry prima, ma sono venute veramente buone!!!

Per ulteriori idee e ricette e idee ecco qualche link

Buffalo Cauliflower (che poi è la ricetta dalla quale ho preso ispirazione)

Ali di cavolfiore

Buffalo wings di cavolfiore


Con l'aggiunta di spinaci o erbette di campagna è un piatto equilibrato, ma vi assicuro che fa la sua figura anche come contorno o piatto unico.

Voi lo avete mai provato così il cavolfiore?

Commenti

  1. Mi sa che sono una specie delle frittelle di cavolfiore in pastella che mia mamma fa a Natale, forse con la ricetta leggermente "americanizzata"!
    Ti credo che sono buone, penso che qulunque cosa sia buona cucinata in quel modo!^^ provala anche con le mele e vedrai! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di si, solo che sono cotte in forno invece di fritte, quindi rimangono più leggere. Vabbè ma le frittelle di mela vincono a mani basse su tutto!!!

      Elimina
  2. Io adoro il cavolfiore e visto che tutto quello che è fritto o impanato è molto gustoso, sicuramente la tua ricetta mi piacerà moltissimo! La proverò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che is prepare la pastella ma poi non si rigge, cuoci in forno e vengono veramente buone!!!

      Elimina
  3. Non ho ancora provato a fare questo tipo di "ali" ma devo provvedere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incuriosita dalla ricetta l'ho voluta ridare usando il latte di cocco ed è venuta buonissima, in famiglia hanno apprezzato tutti!

      Elimina

Posta un commento