DISCOUNT VS SUPERMERCATO

 Lo ho detto e ridetto, i discount fanno quadrare bene i conti, certo magari non hanno tutta la scelta dei grandi supermercati, ma non si può dire che non hanno prodotti di ottima qualità. Vicino casa ho tre supermercati: Carrefour, Lidl e Gala, ma se quest'ultimo lo evito, non so perchè ma non mi piace a pelle, sono una cliente abituale del Lidl...Sabato per me è la giornata della spesa, quindi controllo la dispensa e faccio una lista avendo ben in mente cosa mangiare durante la settimana (il meal plan quando vuoi risparmiare e non buttare cibo è un grandissimo alleato). Quindi il sabato vado e compro, 



ho riempito un bel carrello con:

  • 2 pizze (la gioia del sabato)
  • frutta: mele, pere, prugne
  • tofu marinato (1 conf.)
  • lassi indiano (3) bevanda buonissima
  • yogurt indiani(2)
  • cheesecake vegana ai mirtilli (1-era in offerta ed è stata una piacevolissima scoperta)
  • carote julienne (1 conf.)
  • ceci (2 barattoli)
  • fagioli di spagna(1 barattolo)
  • fagioli cannellini (2 barattoli)
  • puccia salentina (1 confezione da 2 pagnotte)
  • baguette con i semi (1)
  • riso da scaldare al microonde (1 conf. da 250 gr)
  • verdure asiatiche (1 barattolo)
  • carne per gatti (1 vassoio)
  • petto di pollo alla brace (2 conf. premio sempre per i gatti-si li vizio)
  • hamburger vegetale (2 conf.)
  • piselli surgelati (1 conf.)
  • erbette di campagna surgelate (1 conf.)
  • cheddar a fette (1 conf.)
  • un cappottino mezza stagione (io se trovo quello che mi piace al supermercato o discount angolo vestiti non mi  faccio problemi a comprarlo)


Alla fine ho speso un pò più di €40 e sono sicura di aver dimenticato qualcosa nella lista, nel pomeriggio sono andata alla Coop per comprare dei contenitori con fogli trasparenti, con l'occasione ho salutato anche la mia amica Samantha che lavora come promoter di Alma verde Bio ed ho comprato un porro biologico, una confezione di zucca biologica tagliata a dadini, una confezione di carote baby bio e altre due marchio coop, ho aggiunto la rivista Fior Fiore Coop e un paio di riviste più i contenitori e per una busta semivuota ho speso €24 e qualcosa, contro due buste colme del Lidl, cioè se avessi comprato tutto al gfrande supermercato invece che al discount starei già in bolletta aka senza soldi e invece posso ritenermi soddisfatta...Bella differenza di prezzo no? Certo è vero che spesso nei grandi supermercati puoi utilizzare buoni sconto, mentre al Lidl no, però è anche vero che non abbiamo la cultura dei coupons come in America, mai visto la trasmissione Pazzi per la spesa?

Commenti

  1. Anche io compro molto spesso al Lidl e mi trovo sempre benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sarà che ho un negozio a 500 metri da casa che mi è comodo andarci anche a piedi, poi trovo un sacco di prodotti interessanti a seconda delle settimane:P

      Elimina

Posta un commento