MISSIONE RISPARMIO: OTTOBRE


 Settembre è terminato ed io dal 26 ho tirato fuori il cardigan e ho rimesso le scarpe chiuse, ammetto che questa estate l'ho passata con i sandali comprati al Lidl della linea Esmara (ottimo rapporto qualità prezzo), molti amici mi hanno detto ma sono brutti e io "si ma sono di un comodo"....ma nonostante questo non capisco il perché del calzino con il sandalo, io l'unica volta in cui lo ho dovuto indossare è stato quando mi sono fratturata l'alluce del piede sinistro, in pieno inverno, ma per il resto il calzino con il sandalo per me è un vero e proprio delitto di stile....

Mi sono messa a riordinare la scrivania e poi mi sono armata di: tazza gigante di caffè, matita, calcolatrice, foglio, bollette pagate e da pagare, scontrini ed ho stilato un po' di conti...il mal di testa durante i giorni dedicati al budget e alla pianificazione delle spese è una costante, ma sono soddisfatta. Ho mantenuto il budget sotto controllo. Ho venduto qualche libro e un tablet su Ebay e quindi ho comprato alcuni libri con parte del ricavato delle vendite e mi sono anche avanzati soldi.

Spesa, mi sono data un tetto di €40/50 a settimana così da rientrare nei €160 al mese (€200 con cene in programma), questo mese sono rientrata perfettamente nel budget poiché la maggior parte della spesa l'ho fatta al Lidl vicino casa e solo una un po' più particolare al Conad...ora lo ho già detto e lo ripeto i discount ti aiutano a far quadrare i conti e poi ci sono prodotti molto buoni, tipo al Todis mia madre ha comprato delle polpette vegetali alla barbabietola senza soia veramente buone!!!

Ho fatto una lista di ciò che ho comprato oltre spesa, cancelleria non programmata gli evidenziatori, utile e programmata le buste imbottite per imballare i libri, quaderno con anelli e relativi fogli trasparenti per mettere tutti i documenti dentro.



Altre spese non previste sono stata delle mascherine in tessuto ed una cinta, ma sono persone che ogni tanto passano a vendere e mi sembra giusto aiutarle. Invece ad un altro dico Non compro, non ho soldi perché pretende e io quando uno pretende mi incazzo e mi impunto, l'ultima volta mio fratello gli ha comprato una giacca sportiva. voleva vendermi un pigiama e io "grazie ma non ho bisogno di niente " e sono andata nell'altra stanza per fargli capire che poteva rimanere li ma tanto non compro nulla.

Domenica 27/9  ho comprato un paio di cose alla Lidl e prendendo il volantino ho visto che dal 28/9 ci sono ottime offerte anche per cappottini e io uno me lo devo comprare, insieme a dei pantaloni da ginnastica e delle mutande, che poi ne devo comprare diverse visto che ad Ottobre mi viene un ambulante a consegnare altri calzini, però ho fatto pulizia e riordino del cassetto biancheria, quindi ora ho posto, ma rimane che ho più calzini che mutande.

Spesa fatta a fine Settembre: i prodotti beauty Imperya, un pò di amiche mi hanno chiesto di provare dei prodotti e ho fatto una lista e poi ho ordinato....

Quindi in cosa spenderò i soldi ad ottobre? In primis affitto (PAGATO IL 28 SETTEMBRE), poi la rata della TARI, sicuramente un paio di bollette arriveranno e ho fatto una mini lista di vestiti da comprare alla Lidl (CAPPOTTINO COMPRATO 28 SETTEMBRE,poi nella lista pantaloni da ginnastica, maglietta a maniche lunghe, canottiera, mutande -questo ancora da compare ma lo farò i primi di Ottobre) insieme alla spesa (così faccio un giro unico), regalo di compleanno per un amico, riviste e un paio di libri....mi sono scaricata un foglietto da Pinterest sul risparmiare 1000 all'anno con tante caselle da 5, 10, 15, 20, 25 che una volta colorate tutte vuol dire che sei arrivato alla cifra stabilita...non male, ho inaugurato "la scatolina dei risparmi" ieri e sto ancora riflettendo su quale salvadanaio contatore di monete voglio regalarmi su Amazon...nel mentre inizio a guardare assicurazioni auto per mia mamma!!!

Voi su cosa state risparmiando/investendo in questo periodo?


Commenti

  1. Wow, come sei precisa! Cerco di risparmiare il più possibile (ho aperto la mia attività solo 3 anni fa quindi non posso fare troppe spese extra)

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appuntarmi tutto e tenere gli scontrini mi aiuta a rimanere dentro il budget, certo te con l'attività hai sicuramente più spese e quindi sarai decisamente più oculata di me...:D

      Elimina

Posta un commento