BONPRIX: DECORIAMO CON "STILE"

Quando ero bambina detestavo i negozi di arredamento o quelli che vendevano oggetti di arredamento, li trovavo noiosi, erano decisamente meglio le Barbie. Ora, li adoro! Devo dire che sono fortunata dove vivo ce ne sono diversi. Nel centro della città ci sono due negozietti molto carini e se andate verso la fine di Ottobre potete anche trovare regali molto carini che vanno bene tutto l'anno, non solo a Natale...Ma in alcuni casi uno lavora sempre e non ha la forza e soprattutto la voglia di andare nel negozio reale, quindi internet viene in nostro aiuto. Ad esempio un giorno che dovevo occupare gran parte del pomeriggio, mi sono messa a guardare il sito Bonprix (Parlo spesso e bene di Bonprix e no non vengo pagata per farlo, ma se l'azienda volesse spedirmi qualcosa ogni tanto, giuro che non mi offendo). E' un sito di cui mi fido in quanto ci ho fatto shopping in passato e prevedo di farlo in futuro, solitamente mi sono limitata agli abiti, al massimo alle borse e invece hanno un reparto per la decorazione della casa veramente niente male.. 

Personalmente lo stile Navy mi piace tutto, non solo per i vestiti, quindi la prima selezione è stata STILE NAUTICO e sto decidendo quale di queste coperte regalarmi



Lo stile shabby-boho è carinissimo e chi ama girare per i mercatini (altra cosa che ho iniziato ad apprezzare da grande) può fare grandi affari! Lo stile romantico, nella mia mente è più adatto ad una ragazza, che ad un uomo, ma so per certo di ragazzi che hanno vissuto circondati da merletti, ma quasi mai per loro scelta. Ma forse giocando con i dettagli può andare bene per entrambi i sessi.


Una mia amica invece è sempre stata fissata con lo stile country, devo dire che non è male, solo non lo vedo adattissimo ad una metropoli, a meno che non si abbia un giardino privato a disposizione, in quel caso lo riesco a vedere anche in città...però è vero che per dare quel tocco che si vuole basta un dettaglio.


Onestamente quando sento parlare di stile Glamour, nella mia mente penso a case di Vip eccentrici con oro, piume e lustrini ovunque, eppure sulla sezione Bonprix ci sono cose di questo stile che comprerei anche io.



Certo ogni scelta di arredamento si basa su gusti personali, budget e spazio della casa...anche perché se uno vive in un bilocale non è che può comprare un divano angolare e non avere spazio per un tavolino su cui mangiare, ogni scelta va ben ponderata....con l'oggettistica non si sbaglia mai, ma anche questo non vuol dire essere autorizzati a riempirsi casa di roba, anche perché per spolverare vanno spostate e potreste maledirvi da soli (parlo per esperienza personale), quindi prima di acquistare, guardatevi intorno, magari potete vendere qualcosa e guadagnare un extra oppure regalare ad amici o alla parrocchia....la mia regola generale è prima fare spazio, poi si pensa cosa comprare di utile, ovviamente i libri son un discorso escluso da questo ragionamento:P

E a voi cosa piace acquistare nei negozi di oggettistica per la casa?




Commenti

  1. Ma lo sai che lo stesso vale per me? da piccola li odiavo i negozi di arredamento e il massimo dell'interesse che potevo avere sul tema era avere le lenzuola della carica dei 101 o della sirenetta.
    Ora invece è l'opposto: seguo molti profili Ig di arredamento e mi piace cercare idee carine in negozi non troppo commerciali (tipo Ikea per dire) per arredare la casa.
    Attualmente uno dei negozi che preferisco è Maison du Monde, lì ci trovo sempre qualcosa di sfizioso ed originale!
    Molto carine le tue idee, mi piace soprattutto il set di lenzuola, per il resto, casa mia è un pò un mix tra "antico" e moderno con dei tocchi etnici, uno stile che piace molto ai miei e che andava un sacco negli anni 80-90 ma che a me non fa impazzire.
    Io preferisco più una cosa sul minimal chic ma sempre orientata verso uno stile classico e magari con un tocco bohemienne... insomma non è per niente facile riuscire a rientrare in una categoria!^^'
    Comunque i tuoi suggerimenti come idee base credo che possano risultare molto utili!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero quando si cresce i gusti cambiano...da Ikea ho guardato l'ultimo catalogo e sono diventata povera solo con il pensiero...casa mia è un mix di mobili di casa di nonna e cose più nuove ma che si incastrano bene tra di loro...effettivamente trovare solo uno stile è difficile...
      baci

      Elimina
  2. Risposte
    1. Pensa che io ho scoperto che Bonprix aveva il reparto casa tardi ma devo dire che ci sono scelte di tutti i tipi e soprattutto per tutte le tasche:D

      Elimina

Posta un commento