BACK TO SCHOOL: COSA SERVE DAVVERO?

 Non ho figli, cioè se non consideriamo i gatti, ma comunque figli biologici non ne ho ma molte amiche si e molti sono in età scolastica. C'è da dire che l'occorrente tra asilo, elementare, medie e superiori cambia moltissimo.... ma una mia amica mi ha detto che quest'anno vorrebbe risparmiare in quanto il grande inizia le elementari e il piccolo l'asilo, ma visto che lei al momento non lavora vuol pesare il meno possibile sul bilancio familiare (che poi quanto mi urta quando qualcuno fa pesare all'altro di guadagnare di più o solo lui/lei), quindi le ho consigliato di comprare cose carine e durevoli ma non per forza l'ultima moda, magari la compri ora e ad Ottobre è già stata sostituita da una nuova moda...

Necessità essenziali per piccoli e grandi sono gli zaini e fidatevi spesso sono tentata anche io over 35 :P. Comunque, per le elementari consiglio un modello colore unico o stampe evergreen, tipo io e mio fratello abbiamo avuto entrambi uno zaino Invicta che è durato anche per medie e parte delle superiori. Settimana scorsa io e la mia amica Samantha siamo state a pranzo insieme e poi ci siamo fatte una passeggiata per il centro commerciale dove c'è Tiger, uno per stavolta ho realmente guardato e basta, per non cadere in tentazione avevo lasciato neanche €2 nel portafoglio (consapevole del fatto che l'ultima volta che sono entrata da tiger per dare un'occhiata sono uscita con una busta piena e 20 euro in meno nel portafoglio, sono assolutamente convinta che oltre alle indicazioni igienico-sanitarie, dovrebbero mettere un cartello con scritto "lasciate ogni speranza voi che entrate)....ma ci sono molte cose carine e utili per la scuola ad ottimi prezzi.



So per certo che ogni punto Tiger si distingue dall'altro per il posto nel quale è situato, ma l'angolino con la cancelleria è meraviglioso tutto l'anno e appese sui muri laterali ci sono degli astucci carinissimi. Dato che i prezzi sono veramente economici vale farci un pensiero e un giro.

Ma cosa serve esattamente a un/a ragazzo/a che inizia le elementari? Ecco una lista di alcuni siti utili

https://www.mammafelice.it/2017/05/26/elenco-materiale-prima-elementare-cosa-serve-davvero/

https://www.vitadamamma.com/179299/materiale-e-occorrente-per-la-prima-elementare-cosa-comprare.html

https://www.nonsprecare.it/materiale-occorrente-scuola-primaria-senza-sprechi

http://blog.pianetamamma.it/ecomamma/cosa-bisogna-comprare-prima-elementare.html

https://www.scuolissima.com/2017/12/accessori-materiale-scuola.html

E chi va all'asilo?  ricordo di aver avuto uno zainetto a forma di coniglio per tutto l'asilo, ma per chi non sa proprio come muoversi ecco altri siti

https://www.diredonna.it/primo-giorno-asilo-cosa-serve-occorrente-3298560.html

https://www.nostrofiglio.it/bambino/istruzione/occorrente-scuola-materna

https://www.mestieremamma.it/primo-giorno-di-asilo/

http://blog.pianetamamma.it/ecomamma/cosa-comprare-scuola-materna.html

https://www.neneshop.it/blog/scuola-materna-cosa-ci-metto-nello-zainetto-asilo

Alle volte internet è comodo e veloce e, in alcuni casi molto più economico del negozio. Sicuramente stabilire un budget ancor prima di guardare aiuta e in alcuni casi far partecipi i ragazzi nella programmazione e nel capire quale è l'acquisto più conveniente può aiutare a responsabilizzarli anche da un punto di vista finanziario.

Per chi ha figli in età scolastica su cosa preferisce investire e su cosa risparmiare???


Commenti