PRANZO O CENA LAST MINUTE

 Sarà capito anche a voi, di passare una giornata intera fuori di casa per impegni, appuntamenti, spesa, lavoro, tornare a casa e non avere assolutamente voglia di mettervi a cucinare...diciamo che anche le alte temperature di questa estate non sono di incoraggiamento...però non avete voglia di ripiegare su un panino o su un'insalata semplice, ma neanche di ordinare la cena...Ecco a me è successa una cosa simile la scorsa settimana, sono stata fuori da casa diverse ore, file su file (che poi non so se capita solo da me le Poste hanno tolto il servizio dell'appuntamento e ti fanno prendere il numero dopo  che entri nell'ufficio, ho visto litigate che neanche Spielberg avrebbe potuto solo immaginare), al rientro voglia di cucinare sotto zero, ma la fame c'era....Come ovviare al tutto? Mi sono ricordata di aver letto una ricetta su un numero della rivista Sano e Leggero


Ingredienti necessari per 1 persona con abbondante appetito aka IO:

2 coste di sedano

2 cetrioli

cipolla rossa q.b.

1 mela ( suggerisco le Granny Smith o le Pink)

 15 gr capperi

saleq.b

limone (succo) q.b

pomodorini (ecco questi li ho  evitati perchè li avrei mangiati nel pasto successivo e cerco sempre di variare le verdure)

Si taglia tutto molto finemente e si condisce con un pizzico di sale, olio e limone. I capperi vanno sciacquati e danno quel gusto in più... Si lascia riposare una mezz'ora in frigo o dieci minuti nel congelatore...E' venuta fuori una scodella piena e sono stata sazia a lungo. Ma soprattutto, non ho acceso i fornelli!!!


Commenti

  1. Io ho già l'acquolina in bocca, devo solo convincere mio marito a mangiare le mele, è testardo, quindi sarà dura. Non hai per caso idea di cosa potrei usare al posto delle mele? Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A. Mio parere sono proprio le mele a dare una marcia in più, però puoi ometterle per tuo marito. Preparo due ciotole e aggiungere delle noci ad ogni ciotola☺️

      Elimina

Posta un commento