MISSIONE RISPARMIO & SHOPPING DI AGOSTO

 Lo ammetto ho fatto dello shopping non previsto, ma non è che ho comprato cose assurde, solo che avevo tempo, ho fatto un giro da Tiger dicendo a me stessa ma sì do solo un'occhiata", da Tiger, credici...lì dovrebbe essere appeso insieme alle indicazioni per entrare (gel detergente sulle mani e solo con il cestino) un  artello con scritto "lasciate ogni speranza voi che entrate". Dopo sono andata da Oviesse con i saldi e ho preso 3 magliette che mi servivano, una bianca, una blu e una verde....non ho speso cifre astronomiche in enssuno dei due negozi e ho riportato a casa un bel bottino.


Da Tiger ho acquistato per circa €20:


  • un paio di ciabatte che servono anche a pulire la polvere dal pavimento
  • due confezioni di stickers colorati per l'ufficio (non resisto agli oggetti della cartoleria)
  • diversi biglietti d'auguri
  • due confezioni di mele essiccate (quanto sono buone!)
  • un quaderno ad anelli 
  • un set di elastici (di cui un gatto si è impadronito per giocarci e non me la sento di togliergli il divertimento)
Da Oviesse, soddisfatta con €15,50

Poi ho fatto un pò di shopping online, niente libri, ho ordinato l'ultimo numero della rivista Funny vegan, ne ho approfittato anche per ordinare dei numeri arretrati che mi sembravano molto interessanti e visto che non li trovo in nessuna edicola della città, ordino direttamente online. Ho ordinato un numero della rivista Cosmo body in inglese molto interessante e poi mantenere la lingua inglese attiva è sempre un buon sistema per tenere allenato il cervello. ho speso poco più di €5
 Stamattina dopo aver fatto colazione con la mia amica Arianna, che gentilmente mi spedisce una cartolina da ogni viaggio che fà, sono entrata in un negozio del centro, Calliope e mi sono presa un vestitino blu, che posso indossare anche come maglietta lunga e una t-shirt bianca con i cuoricini...il totale? €12,95, pago con €20, la ragazza mi chiede s eh €2,95 glieli do e lei mi ridà 8 euro di resto, nonostante fossi una capra in matematica ci arrivo da sola che il resto è sbagliato quindi le dico "guarda ti ho dato 22,95 sarebbero €10 di resto" e infatti anche a lei non tornava...a volte non so se ci provano oppure come in questo caso leggono solo lo scontrino, però abbiamo risolto tutto subito!

Lato positivo le vendite su Ebay dei libri mi fanno guadagnare più del Mercatino dell'usato, negli ultimi 90 giorni ho guadagnato €118,50 il che non è male per niente...poi queste vendite mi fanno acquistare spazio per eventuali nuovi libri, al momento tengo solo quelli che rileggo più spesso e non sono moltissimi!!!

Ala fine tra spesa normale, di cui la più costosa è stata da Natura sì (poco più di €40) e le altre da Lidl, dove trovo molte offerte interessanti e spese da Tiger, di vestiti e di libri, più gli ingressi in piscina (alla fine ho ceduto alle temperature troppo alte) mi sono mantenuta al di sotto del budget prefissato, quindi mi ritengo soddisfatta...sto pianificando le spese per la stagione autunnale e i regali di Natale senza andare in bancarotta (new post is coming soon)....ma il mese non è terminato e devo acquistare dei prodotti beauty per mia mamma, a fine mese farò un bilancio del mese e la programmazione per Settembre....
E voi per cosa avete speso soldi e/o risparmiato questo mese?

Commenti

  1. Glad you enjoyed your shopping hun!

    xoxo
    Lovely

    http://mynameislovely.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bought some stuff that I need and some as reward, however I keep expenses under budget:D

      Elimina
  2. Io non credo possa elencare tutte le spese che ho fatto questo mese perché sono state tante. Ho lavorato ore in più e quindi ho avuto anche introiti più alti però mi sono resa conto che alla fine non ho guadagnato quasi niente, nel senso che ho speso di più nei giorni in cui ho lavorato di più, per bibite, caffè, mangiando fuori quando normalmente avrei cucinato qualcosa in casa. Per non parlare dei sabati... nei sabati che ho lavorato, e ho lavorato nella maggior parte dei sabati, oltre alle spese inevitabili, mangiare, bere, ecc. ho sentito anche il bisogno di gratificarmi in qualche modo, comprando vestiti, cosmetici, libri...
    Mi ha divertito molto la storia del resto, credo che in questo periodo la gente è distratta più che mai e questo ci fa sbagliare. Io e tante persone che conosco, non controlliamo mai il testo, certo in un caso come questo quando ti aspetti la banconota da 10, è facile rendersi conto dello sbaglio ma altrimenti, credo che forse qualche errore sia passato senza accorgimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono periodi in cui per un motivo o per un altro si tende a spendere di più, spesso mi organizzo con pranzo e bevande portate direttamente da casa, anche un panino semplice o dell'hummus, se compro sempre il pranzo fuori divento povera immediatamente, quindi preferisco organizzarmi. Magari mi concedo un caffè o un cappuccino al bar, è pur sempre una coccola per noi stesse...
      Con il fatto che io sono stata calma ed educata, la ragazza pure è andato bene, ma ho visto scene di ordinaria follia...nel mio caso era preciso, ma qualche centesimo viene perso...tendo a stare attenta sempre ma in alcuni casi capisco che sia veramente difficile

      Elimina

Posta un commento