MISIONE RISPARMIO A LUGLIO

Posso dire che sta procedendo bene, ho fatto il mio shopping di libri mantenendomi sotto il budget stabilito (anche perché un paio di libri li ho trovati usati e ho venduto un libro su ebay), porto sempre il pranzo da casa se devo passare la giornata in autoscuola, guardo i video su Amazon Prime e dal 23 vado la sera a controllare e dar da mangiare alle gatte della mia amica Samantha...

Venerdì è una giornata in cui ti senti come quando sei a scuola e aspetti il suono della campanella, però questo venerdì mi è arrivato il pacco degli ultimi libri ordinati, che poi guardando sul sito abbia già puntato altri titoli e ne abbia ordinati due extra è un'altra storia....

A conti fati cosa ho comprato di extra in questo mese?  un anellino dal costo di €2,84, qualche rivista e un paio di caffè al bar...devo acquistare dei prodotti beauty -update li ho ordinati e arrivano venerdì, ho speso poco più di 70 Euro per prodotti di un valore commerciale di circa 200 euro e ho chiesto ad una mia amica di fare l'ordine per due profumi, che in profumeria pagherei 80 euro qui con Imperya, €10,50 (bella differenza), questo del beauty possiamo considerarlo un side hustle- tutto già pianificato...anzi prossimamente farò qualche beauty review perché ci sono dei prodotti che mi piacciono veramente tanto e credo valga la pensa conoscere

I vestiti erano pianificati e in realtà sto già pensando di fare una cernita di quelli che indosso e mi piacciono di più...il pigiama acquistato da mia mamma è comodissimo...uno shopping extra potrebbe essere possibile se entro da Tiger, lì anche se entri con l'idea compro solo una cosa o dò una semplice occhiata, esci con una serie infinita di "può sempre servire"...lo so che sono in ottima compagnia.

Entrate extra: alcune royalties delle vendite sul mio libro(pochi spicci ma fa piacere comunque vedere il risultato del tuo lavoro seppur piccolo), libri in vendita su Ebay, che a conteggi e paragoni mi conviene più del mercatino dell'usato...però li ho guadagnato tipo €3,30 extra, gli spiccioli fanno sempre comodo.... ultimamente tutti hanno avuto da dire e ridire sull'operato di Conte sul Recovery found. E' vero che una parte dei soldi andrà restituita, ma di tutta la cifra 81 milioni sono a fondo perduto, praticamente se li è fatti regalare. A memoria io i dovevo sforzare anche per farmi dare €10 da mia madre, lui 81 milioni....se è così bravo a convincere o meglio come direbbe Montalbano a scassare i cabbasisi gli passo l'Iban mio. Vabbè torniamo con i piedi per terra e nel mentre torno a pianificare le spese di agosto.

Data la personale missione risparmio e le ferie sul terrazzo che si avvicinano,quest'anno non sono stata neanche una volta in piscina, forse andrò una volta ad agosto alle Gole del Nera con gli amici, quindi per coccolarmi nelle ferie estive e data la mia missione risparmio, mi sono ordinata il libro The Joyfuyl frugalista ad inizio mese ma non era disponibile, con l'ultimo ordine sì e la consegna del corriere mi ha svoltato la giornata. Libro in inglese per mantenere il cervello attivo e per prendere appunti...certo la mia missione risparmio è meno restrittiva della loro...anzi sto già decidendo se investire €12 nella mostra di Andy wharol che sembra interessante e mi occuperebbe parte di un sabato, per il resto credo che leggerò molto, prenderò il sole in terrazza...con i piedi a mollo nella bacinella posso considerarmi in vacanza vero?

Commenti

  1. Risposte
    1. Ci si prova, visto che devo rimanere in città e conoscendomi dopo due giorni di dolce far niente ho bisogno di tenermi occupata...poi mi piace provare agli amici che è possibile fare diverse cose senza spendere un patrimonio:P

      Elimina
  2. Come sempre, hai tutto sotto controllo, spese e persino guadagni. Mi fa piacere sapere che sei contenta e ti auguro veramente di avere delle bellissime ferie perché le meriti per davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si prova, diciamo che sono un work in progress continuo...leggo, annoto suggerimenti, modifico Per ora ho deciso di passare qualche ora a Roma domenica e poi vedrò il resto delle ferie come organizzarle!!!

      Elimina

Posta un commento