METTI UNA BOTTIGLIETTA DI PROFUMO

Per anni non ho spruzzato profumi a contatto diretto per la pelle per due motivi: a-il mal di testa e b-la reazione allergica sulla pelle... Nessun problema riguardo creme corpo o bagnoschiuma profumati, ma per i profumi tutta un'altra storia...quindi deodorante neutro e zero profumi nel mio beauty.
Almeno fino a quando non ho trovato dei profumi con un ottimo INCI, che magicamente non mi hanno dato alcun tipo di fastidio...

Ho fatto la comparazione dei prezzi di questi con le marche in negozio. Calcolando che un profumo di marca, in media, costa almeno 80 euro ed io lo ho pagato 15, direi che è vantaggioso anche per il portafoglio.

Qualche mattina fa ne stavo parlando con un paio di amici, di quelli che comprano molto spesso affidandosi alla marca. Per provare che spesso conta più il contenuto, ho fatto sentire dei profumi e la risposta è stata sempre la stessa: "e' uguale a quello di marca".

Il profumo può essere una bellissima idea regalo ma, devi sapere esattamente che profumo porta l'altro. cioè mica puoi comprare un profumo dolcissimo e la persona usa quelli con note fresche? Ci sono donne che utilizzano profumi maschili...Ma molti profumi hanno delle confezioni veramente belle, che è quasi un peccato lasciarle dentro il mobile!!! Ho cercato delle bottigliette in cui mettere profumi. Il web ne è pieno. Ne ho selezionate alcune!!!







Quante volte ci fissiamo su un prodotto solo per la marca? A me capita con alcune marche di caffè, ma decido di provare anche quelle sconosciute e ultimamente ne ho trovato uno migliore di quello di marca nota, ma questa è un'altra storia!!!

Evoi vi lasciate tentare dalle boccette particolari?

Commenti

  1. Io sono molto sensibile agli odori per cui per me il profumo è qualcosa da scegliere molto attentamente: ne uso pochissimo ma lo metto sempre (sui polsi e poi dietro le orecchie).
    In realtà ho sempre usato profumi e colonie di marca, soprattutto perchè quelli "economici" poi non so come reagiranno a contatto con la pelle o sui vestiti, quindi perferisco non correre rischi.
    Però non mi sono mai fatta tentare dalle confezoni: o meglio, naturalmente le ammiro, ma se poi la fragranza ha anche una nota che non mi piace non ci penso proprio a comprarle!
    In compenso mamma ha diverse bottigliette portaprofumo in cristallo tutte decorate che appartenevano alle mie nonne, sono bellissime ma ovviamente guai a chi le tocca! Sono tutte esposte su una mensola nel suo bagno e lì restano!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul profumo ti capisco, in quanto io sono sempre stata allergica a molti profumi. Ho trovato una marca con inci perfetto che non mi dà fastidio sulla pelle. Ammetto che a volte anche io ammiro delle bottiglie particolari ma non mi sono mai fatta tentare
      Baci

      Elimina
  2. Anche io non uso profumi sulla pelle, tranne che sui polsi...vicino al collo se no mi si arrossa la pelle
    Che belle queste boccette! Alcune mi ricordano quelle che ha mia nonna...le adoro! Profumano di altri tempi!! :)

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le boccette particolari sono ottime come idee regalo, io sulla pelle ora a 36 anni ho trovato prodotti che non mi danno fastidio altrimenti dovevo spruzzare solo sopra i vestiti!!!

      Elimina

Posta un commento