5 APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE

Lo ho già scritto che ho intenzione di sfruttare Amazon Prime video il più possibile vero? Dato che sono a dieta ferrea, che poi in estate mi risulta pure più facile data la varietà di frutta e verdura, soddisfo la voglia di dolci con le commedie romantiche...Ad esempio oggi ne ho approfittato per rivedere un film che mi era piaciuto molto 5 Appuntamenti per farla innamorare, gli attori sono gli stessi del mio grosso grasso matrimonio greco. E posso dire che John Corbett è un gran figo vero? 


trama: Genevieve è un'esuberante e bella fioraia che vive a Brooklyn e gestisce un negozio in maniera spensierata assieme all'aiuto di una coppia gay: Bill e Bob.

La sua filosofia di vita si basa sulla teoria dei 5 appuntamenti, il che le consente di assaporare a pieno le storie d'amore senza impegnarsi in relazioni lunghe che finirebbero male.

Greg apre un tapas bar proprio accanto al suo negozio e Genevieve lo frequenta, soltanto che arrivati al quinto appuntamento (secondo lui), il quarto (secondo lei), non vogliono ammettere di essersi innamorati davvero.


Mi è piaciuto molto il punto di vista della protagonista femminile, forse perché mi ci rivedo molto. Auto tutela per non soffrire, ma poi questo limite è realmente un bene o creiamo ulteriori barriere a nostro svantaggio? Ora prendiamo il caso specifico di questi due: lui viene ripetutamente mollato, lei si impone la regola dei 5 appuntamenti e amici come prima. Ma al 4° passano la notte insieme, quindi lui non chiama più lei anche se vorrebbe, per lei sono 4 appuntamenti, quindi vorrebbe il quinto, ma allo stesso tempo non vuole fare la prima mossa. O meglio ha imparato a giocare in difensiva che trova difficile fare altro, ma poi quando ti imponi così tante regole, riesci realmente a goderti il momento? Devo dire che capisco perfettamente il punto di vista di lui...Praticamente la cosa è che in tutte i lati riesco a capire entrambi i punti di vista, si è una commedia romantica, ma ci sono delle scene che fanno ridere molto...


Commenti

  1. Anche noi abbiamo e stiamo ancora sfruttando Amazon Prime, purtroppo da quando siamo ritornati entrambi a lavorare non abbiamo tanto tempo per i film. Questo film sembra molto carino, forse me lo vedrò da sola perché non riuscirò mai a convincere mio marito a guardarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ultimamente passo più tempo in autoscuola ad aiutare mio fratello con la compilazione delle fatture e dato che sono a dieta, copro la voglia di zuccheri con le commedie romantiche...ma si guardalo da sola che è meglio!!!

      Elimina

Posta un commento