DRINK PER L'ESTATE

Ogni estate trovo una bevanda che mi piace. Cioè il caffè rimane al primo posto sempre e comunque, ma in estate, complici anche le alte temperature c'è bisogno di bevande fresche...un mio amico mi ha consigliato la birra. Peccato che a me la birra proprio non piace, al massimo la accetto mescolata con la limonata. Se non erro si dovrebbe chiamare bicicletta....

Se negli anni '90 eravate bambini come me, sapete che un'estate c'è stato il boom del gusto Puffo...ora io non sono mai stata una vera amante di questo gusto e ho una passione per la menta...poi la mia amica e barista Eleonora, ha pubblicato la foto con latte e menta fredda....ovviamente il primo giorno disponibile l'ho provata ed è perfetta.
E' rinfrescante e buonissima...in più la posso chiedere anche con il latte di soya, che è un punto in più!!!

Ieri stavo riguardando un po' di libri di cucina. Mi sono presa tutti i libri di The forest Feast e su quello Naturalmente goloso bambini, c'è una bevanda che intendo provare quanto prima...cioè devo ricordarmi di mettere gli ingredienti nella lista della spesa:P...C'è anche un'altro drink che ho voglia di provare, ma lo vedo più adatto per una cena o un happy hour con gli amici: lo spritz al mirto -per la ricetta andate sulla pagina IG di Felicia Kinglsey e l'ho trovate.

Ma se uno ha bisogno di una bevanda rinfrescante e analcolica, questo Fizz ai mirtilli mi sembra la soluzione perfetta:

La ricetta qui sotto è per una persona, quindi se volete prepararlo per più persone moltiplicate e abbondate pure...

mirtilli surgelati al posto del ghiaccio, io metterei anche due-tre cubetti di ghiaccio
soda ( riempe il bicchiere)
succo di mirtillo (60 ml)
fettina di limone per decorare

Insieme all'acqua di cocco, al latte e menta freddo, questa bevanda diventerà una delle mie bevande preferite per l'estate...

Quale è la vostra bevanda preferita per l'estate?


Commenti

  1. Un drink molto rinfrescante :)

    RispondiElimina
  2. Da piccola mio papà faceva sempre latte di mandorla e menta a me e mio fratello dopo una "partita" a tennis! E' buonissimo ed in effetti sono anni che non lo bevo, lo devo rifare!
    Anche a me comunque la birra non piace, io d'estate bevo per lo più tè freddo o acqua aromatizzata, soprattutto con la menta (che è buonissima), o acqua di cocco. Comunque niente di alcolico (per lo meno durante il giorno).
    Come cocktail per la sera in estate invece mi piace la sangria fredda (che però è lunga e difficile da fare) o rum e pera freddo.
    Questa bevanda ai mirtilli la voglio provare, sembra rinfrescante e deliziosa! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che con il latte di mandorla non ho mai provato? Mi hai dato un'idea. Semplice, buono e perfetto per queste giornate estive. Acqua di cocco fantastica e aiuta anche l'abbronzatura...per la sangria si è lunga e complicata ma ho un trucco, vado al Todis prendo quella gia pronta ci taglio pezzi di frutta che immergo, ghiaccio e metto in frigo:P...Sono per l'analcolico in generale al massimo vino bianco o spumante freddo!!!
      La bevanda ai mirtilli è facile e rinfresca!!!
      Baci e buon weekend !!!

      Elimina
  3. Non amo molto il gusto della menta, però adoro i mirtilli, quindi proverò la ricetta

    PS. che bella la festa della tua città per San Valentino!

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che la menta o piace oppure no, ma quella ai mirtilli è buona e rinfrescante....

      Elimina

Posta un commento