BOOK REVIEW: PRIMA REGOLA NON INNAMORARSI

Che io sia una patita di libri ormai è un dato assolutamente certo, poi ultimamente mi sono aperta anche agli ebook, cioè non mi sono convertita, continuo a preferire il caro vecchio formato cartaceo, ma, inizio ad apprezzare la comodità anche dell'ebook...oh solo gli stupidi non cambiano idea...

Avevo visto la pubblicità nei banner laterali, sarà un caso che le mie pubblicità sul pc sono sempre relative a libri,cucina e giardino? non credo,  ma torniamo a noi, sono andata a leggere e la trama mi ha colpito tantissimo, ammetto di aver conosciuto l'autrice attraverso un caso fortuito, stavo facendo spesa al supermercato vicino casa vecchia e mi sono diretta al reparto libri e riviste, ecco mi è caduto l'occhio sul titolo Matrimonio di convenienza, ho letto la trama, ma il prezzo è stato il punto decisivo...inizio a leggerlo e lo ho adorato tutto e così ogni volta che Felicia Kingsley scrive, io lo leggo...ora non dirò che tutti mi sono piaciuti allo stesso modo, al momento dei suoi libri quello che metto in cima alla classifica è La verità è  che non ti odio abbastanza, me lo sono riletta in questa quarantena e mi è piaciuto ancora di più...

Quindi domenica ho deciso di fare una passeggiata in centro e vedere se la mia adorata Giunti era aperta, ecco mi ha detto fortuna, allora sono entrata, ho provato ad infilarmi i loro guanti ma ho preferito igienizzare le mani-cioè solo io trovo che i guanti nei negozi siano odiosi?- ho chiesto se avevano Appuntamento in terrazzo e Prima regola non innamorarsi, per il primo credo che dovrò ordinarlo in rete, il secondo c'era e me lo sono auto regalato...quei piccoli regali che fanno bene allo spirito.

trama:Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché... è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l'ha istruita alla perfezione nell'arte del furto e dell'inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati! C'è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell'arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico. Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola...


Ho iniziato a leggerlo ed è bellissimo, si nota un grande studio in tutto, soprattutto per i dettagli e ci sono determinate battute fenomenali: 

"ok vivere senza innamorarsi ma senza carboidrati?" cioè infatti qualcuno deve spiegarmi come si fa, io amo la pizza e non potrei vivere senza.

"Non sapresti gestirmi neanche se avessi il libretto delle istruzioni"

"un uomo che sa usare i congiuntivi è un'arma di seduzione di massa" doppiamente vero, non sapete quante volte sento dire Se io avrei in autoscuola da gente di una certa età e ceto e il bello è che devo pure stare zitta, in quanto il cliente ha sempre ragione, ma quando un uomo sa parlare e sa coniugare i verbi è vero il potere seduttivo è altissimo (Alberto Angela docet).

E' una piacevole scoperta, perché non è il classico romanzo d'amore, o meglio non solo, è un misto di romanzo, giallo, thriller, ogni capitolo è pieno di  colpi di scena, delitti e misteri, eppure,  è un romanzo e lasciatemelo dire io ho sempre odiato la storia, perché mi ha sempre annoiato, invece per come è stata trattata dall'autrice, mi è venuta voglia di fare ricerche in merito, ecco se mi fosse stata presentata così, magari la materia mia sarebbe piaciuta di più. Nonostante mi dica sempre di leggere pochi capitoli alla volta, se la storia prende e, in questo caso ti prende fin dalle prime pagine, voglio capire come va a finire.

Ti è piaciuto? Non mi è piaciuto, l'ho semplicemente ADORATO e terminato in poche ore, ma quando uno sa scrivere c'è poco da fare ti tiene incollato, cioè io avevo iniziato dicendo leggo pochi capitoli per volta, niente, quando inizi devi capire come va a finire, storia, mistero, amore, ragione chi avrà la meglio?
Lo consiglieresti? Assolutamente si, anzi lo ho già fatto
Voto libroAdoro la playlist alla fine del libro,se poi andate sul suo sito potete anche scaricare mappa e segnalibro quindi al momento a questo libro mi sento di dare un 10 pieno!!!




Commenti

  1. Ti dirò, dal titolo io un libro del genere non l'avrei nemmeno preso in considerazione ( anche se la copertina è deliziosa), ma dopo aver letto la sinossi e dalla tua critica entusiasta mi sa tanto che lo cercherò subito (magari in versione ebook).
    Come sai la storia d'amore mi interessa poco ma ADORO le storie con truffe, furti e inganni elaborati (alla Ocean's 11 insomma) e magari anche un pò d'azione!
    Poi la protagonista ha pure la versione inglese del mio nome e fa la truffatrice, già questo mi invoglia a sapere che le succederà! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a preferire la versione cartacea ma in alcuni casi ho preso l'ebook, allora la copertina è splendida e si rifà ad un particolare momento del libro, ma ti giuro è bellissimo, colpi di scena ad ogni pagina, secondo me lo adorerai anche te!!!
      E poi si solo per il fatto che la protagonista ha il tuo nome vale la pena prenderlo!!!
      baci

      Elimina
  2. Sembra un libro interessante ma io torno dal lavoro cosi' stanca che non ho piu' il tempo! :(
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco che uno arriva a sera stanco e l'ultima cosa che vuol fare è leggere, ma, ti assicuro che questo libro è bellissimo e ti tiene incollata fin dalle prime pagine!!!

      Elimina

Posta un commento