BOOK REVIEW: LA VENDETTA DELLE SINGLE

Quest'anno ho avuto dei brutti momenti anche per scelte di libri sbagliati. O meglio al momento della scelta mi avevano convinta. Vuoi per la copertina, vuoi per la trama, vuoi per entrambe. Poi inizi a leggerlo e niente, la storia non ti prende. 
Questo libro lo avevo puntato da un bel pò, ma una volta non era disponibile. un'altra avevo già raggiunto il budget per i libri. Allora lo ho rimandato-messaggi subliminali che non ho colto dal mio subconscio?- Copertina carinissima a mio parere, trama interessante ma niente. Lo ho letto o meglio ad essere onesta ho letto tutte le lettere presenti all'interno del libro, ma i caratteri di stampa li trovo troppo troppo piccoli. Mi vanno venire il mal di testa.

trama: Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile - che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? - decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l'umiliazione è garantita... ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione..

Continuo a pensare che l'idea di base sia ottima, cioè tutte abbiamo trovato risposte e vendette perfette dopo rotture. con i se e con i ma dopo si potrebbero vincere guerre a tavolino. Nel mio caso, vendette mai svolte. Anche perchè data la scarsa memoria manco le ricorderei e poi ho da fare di meglio. Ma in questo caso non mi sento di dare un giudizio perchè a- non lo ho terminato e non posso giudicare qualcosa di incompleto; b- magari sono io che non riesco ad apprezzare questo stile nonostante ami le commedie romantiche c-magari c'è qualcuno che lo ha adorato o l'adorerà (ecco perchè lo ho messo in vendita su Ebay).

Ti è piaciuto il libro? Domandone...allora non posso dire che non mi sia piaciuto, ma neanche che mi abbia fatto impazzire. L'ho terminato a forza e ho pensato tutto il tempo...cacchio sto invecchiando i caratteri del libro sono troppo piccoli. Nonostante io adori i romanzi, questo non mi ha fatto impazzire ma se l'autrice ha venduto 90000 copie un motivo ci sarà....
Lo consiglieresti? Il libro in sè no, però le lettere con consigli adorabili alla Bobbit assolutamente sì. Su la rivista Cioè c'erano domande del tipo Posso rimanere incinta con un bacio? Almeno qui le risposte sono più sensate
Voto libro: 6

Commenti

  1. Non conoscevo questo libro, la trama sembrerebbe carina, peccato non ti abbia conquistato

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
  2. Ero partita con le migliori aspettative ma a parte le lettere dove la protagonista elargisce consigli amorosi, ma carattere di scrittura troppo piccolo e il resto boh...più mi dispiace infatti non so se dargli una seconda possibilità o metterlo nella lista dei libri da vendere...

    RispondiElimina
  3. Insomma ti ci eri proprio fissata, eh? ^^ Io invece quando trovo un libro che non mi prende e lo lascio, mooooolto difficilmente lo riprendo in mano.
    Con tanti libri interessanti che esistono mi pare proprio una perdita di tempo stare dietro a uno che faccio fatica a proseguire, meglio dare la chance ad un'altro, no?
    Poi sinceramente questo non mi convince nemmeno tanto per la trama: sarà che io non ho mai avuto rotture così brutte da meritare una vendetta, ma insomma mi sembra assurdo impegnarsi tanto per vendicarsi di qualcuno dopo che la storia è finita, chiudi e passi oltre!
    Così mi pare che vai a rigirarti il coltello nella piaga da sola, boh...
    Comunque hai ragione, la copertina è deliziosa! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio inconscio mi ha fatto aspettare e dovevo dargli più retta...ora a mio parere i caratteri sono troppo piccoli però non ho speso molto. Le lettere sono la parte migliore, su rotture non ho mai pensato a vendicarmi perchè ho sempre avuto di meglio da fare... la copertina mi ha sempre attratto e sono ancora in dubbio se dare una seconda lettura o metterlo in vendita su Ebay!!!

      Elimina

Posta un commento