LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI...E NON SOLO

Onestamente non ho figli e non posso averne di biologici a causa dell'endometriosi, ma sono stata sempre aperta all'adozione, allo spendere €30000 per farlo meno, ma vedremo, comunque vengo considerata la zia ufficiosa di molti figli di amiche e quindi se devo passare tempo con loro, non intendo piazzarli davanti la tv, a meno che non venga espressamente richiesto e comunque dopo aver fatto determinate attività...questa regola la seguivo anche come baby sitter, se avevo 3 ore da riempire, riempivo di attività manuali 2/4 del tempo e poco prima di andare lasciavo guardare video sul tablet...
Ci sono dei giochi detti anche giochi intelligenti in quanto sviluppano creatività del bambino, ora lo ho già scritto ma mi capita di dare un'occhiata al reparto giochi e spesso delle scatole tentano anche me:
è un sistema per avvicinare i piccoli al mondo della scienza 

io adoro ricevere e regalare candele quindi se uno sa crearne meglio po' realizzare candele uniche

le attività manuali servono sempre e poi trovatemi un nonno che non si commuove nel ricevere un vaso storto creato dal/la nipote

il cioccolato piace più rispetto alla verdura ma scienza e cucina hanno in comune il fatto di far creare ai bambini da 0 e quanto sono orgogliosi di mangiare qualcosa che hanno creato con le loro mani!

hai presente quei quadri che hanno i numeri e ogni numero corrisponde ad un colore? ecco questa è un'attività perfetta in quelle giornate di pioggia e poi comprate una cornice per appendere la creazione




io non so cucire ma mi piacerebbe imparare, quindi seppur inserito nel reparto giochi, è una buona idea regalo anche per i principianti del cucito

Molti bambini ultimamente hanno la passione dello slime, vi ricordate quando negli anni 90 le patatine regalavo quelle manine appiccicose che si riempivano di germi e si attaccavano a qualunque cosa? Ecco direi che se siamo sopravvissuti a quello e a Crystal ball, siamo già allenati con il Covid-19, ora non credo lo regalerei ma ammetto che è un'attività manuale, da fare sotto stretta sorveglianza
E a voi quali laboratori intrigano nel reparto giochi dei bambini?


Commenti

  1. Io non ho alcuna esperienzain fatto di bambini (mi piacciono e tutto, ma sinceramente nemmeno mi interessa farla), però mi ricordo che da piccola dopo un pò mi stufavo a star davanti alla tv, quindi in ogni caso non credo che si possa "parcheggiare" un bimbo così facilmente...
    Questi laboratori sono una bella idea per fargli passare il tempo soprattutto se devono star chiusi in casa, a me piaceva tantissimo anche disegnare e farmi leggere le favole o Topolino (prima che imparassi a farlo da sola)!
    Comunque secondo me, la cosa che a tutti i bambini piace di più in assoluto è stare a correre e giocare all'aperto!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che ai bambini piaccia giocare e correre ne ho la conferma ogni giorno, li capisco anche, passare tutta la giornata dentro casa è stressante…. Lo ammetto molti di questi laboratori sono pensati per i piccoli, ma aguzzano la fantasia anche a me vecchia… da piccola disegnavo, das, passeggiate sotto casa, libri etc etc, ma ho visto un sacco di bambini intontiti davanti i videogames o la tele o il cellulare, quindi quando vedo bambini che fanno i bambini un po' mi commuovo!
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina

Posta un commento