BEAUTY REVIEW

Oggi voglio parlare di due prodotti diversi, sia per marca, che per packaging, che per...tutto. Infatti ho intenzione di parlare del Mascara volumizzante Bottega Verde e del Deodorante in crema di Chogan.

Iniziamo dal primo, il mascara...ammetto di essere andata da Bottega Verde poco prima della chiusura forzata dei vari negozi, perché mi era arrivata la cartolina dove con una spesa di €1o e un piccolo contributo di €1,99 potevo avere un kit per il pranzo, molto utile sempre, colore rosa e composto da contenitore cibo, borraccia e borsa frigo...quando si dice avere delle pause golose ed eleganti.

Iniziamo da Bottega Verde, l'acquisto non era programmato, come scritto sopra ero in negozio per prendere un ombretto sui toni dorati, un lavamani-mi piace avere una piccola riserva e dato il periodo ho fatto bene, poi la commessa mi ha detto che avevo un prodotto scontato al 50% e allora ho pensato che un mascara è sempre utile, ho scelto il modello volumizzante. Lo ammetto se mi si chiedesse quali sono i miei essenziali di trucco direi mascara, ci avete fatto caso che una semplice passata rende l'occhio più vivo e grande?

Il prezzo pieno sarebbe di e17,99, io lo ho pagato la metà e con quello che ho risparmiato ci ho pagato l'ombretto e il lavamani.
Qualche informazione in più sul prodotto? Copiando direttamente dal sito:

Sogni un effetto ciglia finte? Con questo mascara puoi ottenerlo in un batter d'occhio. Lo speciale applicatore cattura le ciglia una ad una allungandole e volumizzandole all'infinito. Allungante grazie alla presenza di cera microcristallina, mantiene la piega anche in condizioni di umidità perché arricchito con uno speciale film former. La formula ricca assicura, ad ogni passaggio, corpo e spessore. Prova il mascara che non solo definisce, ma che si prende cura del tuo sguardo. Avrai ciglia fantastiche e occhi da cerbiatta.

SCEGLILO SE

vuoi ciglia fantastiche e occhi da cerbiatta

CARATTERISTICHE

dalla formula particolarmente ricca e intensamente nera, lo speciale applicatore tratta le ciglia ad una ad una x regalare un reale effetto "ciglia finte"

CONSIGLIO D'USO

applica sulle ciglia inferiori e superiori con l'apposito scovolo.

PROFUMO

assente

SEGRETO NATURALE

acqua termale


Il packaging è carino e semplice nella sua scatolina di cartone, è comodo da tenere in borsa e di facile utilizzo, lo comprerei anche a prezzo pieno? Si ma è sempre meglio dare un'occhiata alle offerte.


Passiamo ora al deodorante in crema, ora se le mascherine ci salveranno dalle fiatelle, ovvero da odori sgradevoli provenienti da bocche altrui, non sono molto sicura che si sia capito che il deodorante va messo dopo essersi lavati le ascelle. Piccola premessa se su un deodorante c'è scritto che dura 48 h questo non vi autorizza a non lavarvi per due giorni, ma è vero che ci sono deodoranti che funzionano anche meglio. Personalmente ho quasi sempre preferito utilizzare i deodoranti spray per una questione di comodità, ma nell'ultimo ordine fatto con Chogan avevo inserito anche un deodorante in crema, che sto utilizzando in questo periodo ed ho notato che ha una durata e tenuta migliore rispetto a quello spray:




Vediamo il prodotto più nel dettaglio:

DEOCREMA A LUNGA DURATA SENZA PARABENI 

Il deocrema a lunga durata Chogan, è un trattamento antiodorante ed antitraspirante, che garantisce una sensazione di continua freschezza e protezione, nonché una pelle asciutta per l'intera giornata; studiato per ridurre all'origine la produzione del sudore, elimina gli odori sgradevoli, riducendo la sudorazione senza bloccarla. Delicato e privo di alcool, ideale quindi anche per le pelli più sensibili. Protegge dai cattivi odori fino a 48h.

 Modo D'uso: applicare una piccola quantità di prodotto massaggiando delicatamente sulla pelle pulita e asciutta, fino a completo assorbimento. Non applicare su pelle lesa o irritata. Non unge.

INGREDIENTI (INCI): aqua, aluminium chlorohydrate, caprylic/ capric triglyceride, cetyl alcohol, glyceryl stearate citrate, peg-100 stearate, propylene glycol, cyclopentasiloxane, dimethiconol, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, sorbitol, parfum, chlorexidine digluconate.

TEST

Dermatologicamente testato.


La confezione è carina ed il formato perfetto anche per tenerlo in borsa, ma ammetto che la copertura dura molto a lungo. A prezzo pieno il prodotto avrebbe un costo di €10, si può sembrare esoso ma dura a lungo, quindi il prezzo vale il prodotto,io lo ho pagato €5. Ha una profumazione leggera e delicata, forse,  l'unica nota negativa è che a mio parere è un po' troppo liquido, quindi non so se ricomprerei lo stresso prodotto o andrei su un altro prodotto.


Le recensioni sono frutto dell'opinione personale


Commenti

  1. Mi sembrano molto validi entrambi i prodotti, soprattutto visto che li hai pure èresi tutti e due scontati!
    Sul mascara ti dò pienamente ragione: serve sempre ed anche da solo fa tanto (tanto più ora che con la mascherina si vedono solo gli occhi), poi se come me hai le ciglia che per metà sono bionde ti cambia totalmente l'aspetto dell'occhio!
    Sul deodorante invece non saprei, non ho mai usato un deodorante in crema, di solito uso quelli a "saponetta" o i roll on che mi pare funzionino meglio, e quindi temo che non saprei come dosarlo (e io tendo ad esagerare)....
    Comunque io aggiungerei pure di togliersi proprio dalla testa che i deodoranti che dicono di durare 24 ore durino così tanto! Che se ci metti che già partono che questi non si lavano, se gli dai pure l'illusione di rimanere freschi e profumati per 24 ore stiamo a posto!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare shopping può essere divertente se poi lo fai con lo sconto del 50% ancora meglio. Diciamo che il focus è sugli occhi proprio per le mascherine e nel mio caso le ho nere ma il mascara da uno sguardo più definito-
      Hai capito perfettamente la mia idea di deodorante, cioè secondo me andrebbe proprio scritto sul modo d'uso: prima di applicare il prodotto lavarsi le ascelle con il sapone.
      Baci

      Elimina
  2. Che coincidenza, anch'io ero andata nel negozio Bottega Verde proprio il giorno prima della chiusura sempre a prendere quel carinissimo lunch box :P Avevo comprato altre cose e avevo anche ritirato il regalo per il mio compleanno :D Comunque non ho ancora provato questo preciso mascara ma ne avevo provati altri ed ero rimasta piacevolmente sorpresa anche perché alcuni di quei mascara li avevo comprati anche a 5-6 euro. Onestamente non pagherei un mascara 18 euro, almeno che non fosse un brand di lusso (perché anche lì, io cerco gli sconti) ma con Bottega Verde ho la fortuna di trovare sempre degli sconti, online forse anche di più che in negozio. Il deodorante Chogan non l'ho mai provato e non credo che lo farò perché purtroppo non mi trovo bene con un deodorante crema o roll-on. Per quanto mi riguarda, uso tassativamente deodoranti spray e soprattutto stick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è veramente carino e utile, de non avessi avuto lo sconto probabilmente a prezzo pieno non lo avrei preso. Il deodorante in crema dura ma ho difficoltà nel dosaggio, trovo più comodo lo spray.

      Elimina

Posta un commento