AMAZON PRIME VIDEO: 7 ORE PER FARLA INNAMORARE

Giornata lunga in ufficio, il programma iniziale era rimettere a posto della contabilità e insegnare a fare delle cose al pc per lavoro a mio fratello, alla fine ho fatto solo la prima, ma visto che la pausa pranzo l'ho passata in ufficio ho deciso di concedermi un fil su Amazon Prime Video, finchè ho l'abbonamento attivo lo sfrutto, allora ho scelto in base al titolo, ok a dire il vero mi è piaciuto il titolo ma mi ha convinto il trailer e perchè mi piacciono gli attori....


Il titolo? 7 ORE PER FARLA INNAMORARE, si lo ammetto a me piacciono molto sia i libri con l'happy end, che le commedie romantiche, poi Giampaolo Morelli è anche un bel vedere...

Onestamente ho pensato a diverse occasioni nell'adolescenza, dove con le amiche facevamo la lista delle domande sul perchè la tizia della terza c, più brutta di te, aveva attirato l'attenzione del tipo che piace a te.
Cioè, ad onor del vero mi è capitato anche qualche giorno fa in libreria (fatemi  un applauso che per una volta sono uscita a mani vuote, ok a dirla tutta sono uscita senza soldi e bancomat, però sono stata brava comunque), due amiche chiedevano dei manuali sulle relazioni,una era stata scaricata da poco e l'altra cercava di dirle che il coglione era lui-sicuramente in modo più carino di come lo ho scritto, ma il concetto sempre questo era- e vuoi o non vuoi la mia mente è tornata ad un libro che avevo in adolescenza, le Regole, praticamente un libro che dice come fare per avere il per sempre-giuro che non ricordo se me lo avevano regalato o lo avevo comprato da sola, ma torniamo alla scena della libreria... Io a capire quali titoli possono farmi compagnia prossimamente, queste poco più in là alla ricerca di consigli sui libri...

Ho guardato il film e ho riso perchè secondo me, tutti, nella vita abbiamo avuto quel momento in cui ci sentivamo sbagliati, sicuramente ci sono casi scientifici che provano la logica di determinati ragionamenti, ma io non sono un tecnico e delle statistiche ci capisco poco più degli integrali (ma se avevo il 5 fisso in matematica un motivo ci sarà) però se uno ci pensa è vero che:
  • se non te ne frega una mazza dell'altra persona non hai problemi a non sentirla
  • se ti piace cerchi una scusa qualunque per attaccare bottone
  • vorresti avere la bacchetta magica per trasformarti nella persona perfetta per chi ti piace
Ecco per quest'ultima avrei da ridire, sono dell'idea che non ci sia un'idea della perfezione (Jason Momoa a parte), penso che ognuno sia perfetto per una determinata persona, non per tutto il mondo.
Ma allo stesso tempo, non mi sento di giudicare, chi frequenta corsi del genere, anche le app per gli appuntamenti, non fanno per me, ma fanno al caso di qualcuno...però questi corsi secondo me servono a due cose: farsi coraggio, almeno nel film fanno capire che ci sono lezioni teoriche seguiti da esempi pratici e allo stesso tempo,  tirare fuori la parte più temeraria, perchè in fondo molti rimangono fermi, per paura di un rifiuto.

Dalla mia posso dire che non ho mai frequentato corsi del genere, mi sono fatta film mentali (con prequel, sequel, saghe e chi più ne ha più ne metta), ma poi ho capito che finchè non mi accettavo ero destinata ad accontentarmi, quindi fai quello che vuoi, ma cerca di stare bene anche senza partner, quando sarai arrivato ad uno stato perfetto, quello è il momento giusto per pensare di poter condividere la strada, mica è obbligatorio, c'è chi sta benissimo da single...

Ma torniamo al film: ok si lei e lui che si sopportano poco, poi fanno amicizia e poi superano il limite, ma c'è l'ex che può rovinare tutti i piani, bella la storia, bella la vista e una commedia che ti fa riflettere e sorridere allo stesso tempo...

Voto film 7,5

Commenti

  1. Ma sul serio esistono corsi per imparare a trovarsi un uomo ( o una donna)???? Questa è la prima volta che la sento!
    Ma davvero la gente ha i soldi da buttare, eh? - _-
    Boh, sarà che io non ho mai avuto particolari problemi a farmi avvicinare dal tipo di turno che mi piaceva (salvo poi pentirmene qualche settimana dopo), ma di certo non ho mai usato qualche strategia per "adescare" qualcuno, se non le solite cose di farmi un pò più carina e cercare di essere simpatichella... ma insomma quello che farebbe chiunque.
    Poi è pure vero che non mi sono mai posta troppi problemi sull'aspetto fisico; cioè è chiaro che mi guardo allo specchio e mi trovo pregi e difetti, ma poi la cosa rimane lì non è che ci sto a pensare tutto il giorno o quando incontro qualcuno mi vengono le paranoie!
    Comunque, passando al film, non l'ho visto, mi sa che non l'ho proprio notatao nemmeno sulla lista di Amazon Prime... ma vabbè come ormai saprei non è tanto il mio genere, quindi stavolta passo! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corsi veri e propri come nel film boh, ma tanti libri e video corsi si ... Capisco che non sia il tuo genere ma devo dire che è stata una piacevole compagnia in pausa pranzo....😘

      Elimina

Posta un commento