FASHIONEDI': LOOK DA COLLOQUIO

Lo ammetto, lavorare in famiglia ha i suoi vantaggi, ovvero puoi andare in tuta e tuo fratello al massimo alza un sopracciglio, quando lavoravo al bar divisa e jeans, da baby sitter e operatrice di call center abbigliamento casual e comodo e quando lavoravo conil remote working da casa (che mi ha dato da mangiare per un anno intero) spesso con il pigiama...però ancora ricordo di quando ho fatto un sacco di colloqui di lavoro e il look incideva sia sull'umore che sull'andamento del colloquio stesso, se poi ti canditi per posti con dress code conviene informarsi prima e andare preparati...

Ecco qualche spunto dal web:
Ovviamente ci sono delle regole da seguire anche nella scelta di abbigliamento, cioè potete fare come Anne Hathaway nel Diavolo veste Prada, ma ad un certo punto anche lei chiede aiuto per entrare in linea  con le colleghe...ma in generale mai mettere capi troppo sexy o trasparenti, gonne troppo corte...elegante ma misurata...qualche altra regola ? Leggere quiqui e qui.

Siate curati ma non strafate e soprattutto avere un buon sorriso aiuta sempre, voi che regola avete seguito per i Vostri colloqui?

Commenti

  1. Io ho lavorato ( e quindi fatto colloqui di lavoro) praticamente solo con case di moda quindi per me è sempre stato parecchio difficile decidere cosa mettere: non devi essere troppo "ingessata" ma nemmeno troppo stravagante o informale, devi cercare di richiamare lo stile della maison per cui fai il colloquio e magari dimostrare anche una certa personalità... insomma un casino!
    Di solito però il punto fermo erano le scarpe, rigorosamente alte e senza plateau e la borsa classica ed elegante (in genere prendevo in prestito una di quelle di mia mamma), così potevo sbizzarrirmi di più con i vestiti senza rischiare troppo! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà stata contenta tua mamma dello scippo, cioè con la mia potrei se avesse borse grandi ma utilizza quelle dei puffi con mille taschini....ma sai che nella mia mente nelle case di moda ci si veste solo di nero...non chiedermi perchè!
      Baci

      Elimina

Posta un commento